K

kalama

Ospite
salve, ho lasciato l'appartamento in cui ero in affitto da oltre un mese. L'affitto scadeva il 30 giugno. Ho fatto la visita dei locali con il padrone di casa e restituito le chiavi. Aspettavo la restituzione della caparra, ma ora il mio (ex)padrone di casa ritiene che dovrei ridipingere i balconi sbiaditi dal sole. Vorrei sapere se questo rientra nelle mie responsabilità o se la richiesta del proprietario non ha senso non essendo causa mia l'effetto del sole sui balconi....

Grazie per la risposta

Kalama
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
salve, ho lasciato l'appartamento in cui ero in affitto da oltre un mese. L'affitto scadeva il 30 giugno. Ho fatto la visita dei locali con il padrone di casa e restituito le chiavi. Aspettavo la restituzione della caparra, ma ora il mio (ex)padrone di casa ritiene che dovrei ridipingere i balconi sbiaditi dal sole. Vorrei sapere se questo rientra nelle mie responsabilità o se la richiesta del proprietario non ha senso non essendo causa mia l'effetto del sole sui balconi....

Grazie per la risposta

Kalama
Assieme alla consegna delle chiavi è buona norma sottoscrivere un verbale di consegna dei locali.
Te ne allego una copia.
Comunque se non avete sottoscritto il verbale all'atto delle consegna delle chiavi e nulla è stato lamentato dal proprietario in quella occasione altrettanto nulla può reclamare dopo.
Lo sbiadimemnto dovuto all'azione del sole rientra nel normale uso e non ti può essere attribuito niente.
Se non ti restituisce la somma depositata a cauzione con gli interessi legali conteggiati e corrisposti alla fine di ogni anno rivolgiti senza tentennamenti allo Sportello di Conciliazione della locale Camera di Commercio.
Costa poco e fanno le cose con celerità.
 

Allegati

  • VERBALE DI CONSEGNA LOCALI.doc
    21 KB · Visite: 138

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
se non avete sottoscritto il verbale all'atto delle consegna delle chiavi e nulla è stato lamentato dal proprietario in quella occasione altrettanto nulla può reclamare dopo.

In verità il proprietario ha cinque anni di tempo per reclamare eventuali danni all'immobile, ma sicuramente non quelli dovuti al normale deperimento d'uso, come le pareti sbiadite da sole....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto