n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@Otto82 alle coincidenze credo poco . questa agenzia ti ha trovato 2 pessimi acquirenti ed i risultati li hai visti anche tu. il risultato è che adesso devi anche le provvigioni , pensa che brava che è stata e come ha fatto BENE(i suoi)interessi.coincidenza? non credo , diciamo che lavora col cul0 secondo me. consiglio spassionato? lasciala a fine mandato e la prossima volta che trovi un acquirente fatti lasciare un acconto sostanzioso , non meno di 20000 euro cosi' ci pensano 2 volte a farti perdere tempo. dalle mie parti a venezia quando entri in una agenzia ti squadrano per bene ed i perditempo li scartano a priori
ps ma il primo acquirente non ha lasciato caparra? ma come ha fatto la proposta? a voce?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io credo invece che l'agenzia abbia lavorato bene, ed ha cercato di fare miracoli. A volte si cerca di premiare la buona volontà, poi ovvio ci vuole pure la banca. Quella collega ha preso il filotto sbagliato, capita. Ora sarà più attenta o attento.
 

Otto82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@CheCasa! Proprio perché sono stati così dietro agli acquirenti per il mutuo (e non a noi che abbiamo fatto tutto da soli) mi sembra assurdo che ci vengano a dire che a loro non chiedono nulla perché hanno problemi economici....insomma non si compra casa se non si fanno bene i conti prima e non possiamo preoccuparci noi di aiutarli (l'agenzia ci aveva chiesto anche di abbassare notevolmente il prezzo,peraltro già abbassato) per fargliela comprare....ma ci hanno preso per un ente di beneficenza?)!ci avessero poi chiesto solo una percentuale della caparra sarebbe stato più accettabile,ma visti i precedenti chiedere addirittura la provvigione sul costo della casa non venduta a me personalmente sembra davvero pessimo!!gli abbiamo solo detto che volevamo riamanere con loro ma non in esclusiva!!qui nessuno mette in dubbio che a fronte di un lavoro ci debba essere retribuzione,ma qui si parla di aver lavorato superficialmente!!
 

Otto82

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@Rosa1968 ...non è stato il problema che non le hanno dato il mutuo perché quello glielo avevano fatto avere mettendo in mezzo una loro finanziaria e facendo sicuramente qualche magheggio.....il problema è che l'acquirente aveva omesso di dichiarare un suo stato (deliberatamente) ,alla luce del quale per legge non avrebbe potuto acquistare!!e nonostante questo vengono a battere cassa solo a noi!!
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io credo invece che l'agenzia abbia lavorato bene.
infatti ha lavorato cosi' bene che al venditore spilla la provvigione all'acquirente no perche' ha problemi. il discorso è un altro , non si puo' difendere l'indifendibile . il venditore in buona fede si è affidato alle persone sbagliate ed ha perso tempo
@Otto82 metti paletti precisi con la prossima agenzia, caparra sostanziosa e fai tutte le tappe senza voler andare al rogito con gente che poi scompare
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@Rosa1968 ...non è stato il problema che non le hanno dato il mutuo perché quello glielo avevano fatto avere mettendo in mezzo una loro finanziaria e facendo sicuramente qualche magheggio.....il problema è che l'acquirente aveva omesso di dichiarare un suo stato (deliberatamente) ,alla luce del quale per legge non avrebbe potuto acquistare!!e nonostante questo vengono a battere cassa solo a noi!!

Perdonami, ma sei io devo avere dei soldi che mi spettano, sono io che decido a chi chiederli... Se rinuncio ad una parte della mediazione, sono scelte mie personali. L'agenzia ha la possibilità di domandare ad entrambi la mediazione ma non lo farebbe con nessuno dei due, se venisse rinnovato l'incarico. Voi avete restituito la caparra benché i venditori abbiano difficoltà economiche? Eppure nessuno vi definisce "pessimi". Infatti è nel vostro diritto. Perché quindi definire pessima l'agenzia quando è nel suo diritto chiedere di essere pagata e sul prezzo di vendita, non sul valore della caparra?
Cosa vi vieterebbe domani di conferire un incarico in esclusiva ad un altro operatore bypassando completamente la prima agenzia?
Poichè il diritto ad essere pagati si prescrive entro un anno dalla "conclusione" dell'affare, accettare di rinunciare al proprio compenso in cambio dell'incarico significa anche rischiare di non percepire un domani, in caso di mancata conclusione di una successiva trattativa, un emerito fico secco... ma giustamente si preferirebbe essere pagati per un risultato pieno e non per aver contribuito all'incasso di una caparra...
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io non mi sono spiegato bene , l'agenzia ha maturato il compenso come previsto.ma Dire che ha lavorato bene non è proprio il caso. Perché trovare 2 acquirenti come quelli che ha trovato significa prenderli alla cieca senza manco verificarne la serietà e la disponibilità economica. A me per 2 proposte hanno chiesto (giustamente)almeno 1/10 di caparra in assegno depositAto presso l'agenzia
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma cosa deve verificare l'agenzia?
Il primo ha fatto la proposta e non gli han dato il mutuo. Situazione NORMALISSIMA.
Il secondo da quanto abbiamo capito ti ha REGALATO 5000euro.

E la colpa deve essere dell'agenzia???
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto