IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Vedete sinceramente per come vi siete accaniti con me non dovrei neppure dirvi come mi ha detto di risolvere il problema
Ecco brava, non dircelo.
se volete fate come me andate da un avvocato e vi spiega come fare.
Molti di noi sono anche laureati in legge e/o avvocati nei Paesi ove non esiste l assurda norma del conflitto di interessi. La maggior parte specializzati in amministrativo ed internazionale.
che nonostante non mi conosca mi ha seguito subito al meglio come dovrebbe fare un vero professionista È mi ha fatto un ottimo preventivo!
sii felice e procedi.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Oggi sono andata all'agenzia ma non c'era nessuno era scritto che era fuori per una

Oggi uscita dal lavoro sono passata all'ufficio, alle 16 ma era chiuso e aveva appeso alla porta che il consulente era in visita.
Ma visto che vi annoio e non mi avete risposto alle domande ma anzi mi avete accusato di tutto ciò che non sono ho parlato con un avvocato è ho risolto il problema grazie a tutti anche a quelli che sono stati offensivi...capisco la vita è troppo dura per far sì che le persone siano tutte oneste o altro....buona vita!

...eeuu Eleonora..

Le cose sono come sono basta solo comprenderle.
Senza assumere tanta sgarberia.

Sei in mezzo, tra un un'intermediario che esercita tutto solo.
Senza segretarie che lo assistono, con tutte le questioni che si hann da fare, giocoforza quello deve impiegare tempo e risorse in pratiche che possono realizzarsi, piuttosto che in quelle che rischiano di scivolargli tra le mani.

Dall'altra parte, un venditore che pure non esita a disdegnare l'azione dell'intermediario, determinante per l'incontro delle parti, pronto a voler intavolare la trattativa diretta, eludendo l'agenzia.

Probabilmente, se gli avesse fatto una piu' saggia telefonata riferendogli di tenere le fila delle trattative, a quest'ora avevate già concluso l'affare.

La correttezza e l'onestà hanno una grammatica diversa da quella spesso misurata, da clienti come te.

Quando ero agli inizi, trattando immobili nuovi in assenza di mandato, capitava di intercettare clienti interessati, a prodotti in vendita da parecchio tempo e che si "filavano" in pochi.

Intercettato l'acquirente il costruttore si risvegliava e la sua proposta immobiliare spiccava tra le prime pagine di ogni portale e aggregato di sorta.

Proprio per intercettare a sua volta quel cliente.
Chiaro che appena intercettato non manchera' il disdegno nei confronti dell'agenzia e la conseguente "non ho firmato nessun mandato con quell'agenzia e se l'ho firmato ormai è scaduto".

Il rinnegamento di Pietro quando il gallo ha già cantato due volte.

Questa la grammatica e l'onestà con cui ci si deve misurare.

Ecco che in questo quadro fattuale, per di più per una vendita tutt'altro che di pregio, trattandosi di un semplice box;

Se c'è il rischio di essere scavalcati, di sgobbare ore per una cipolla, mezzogiorni di fuoco a colpi di codice civile, se c'è il puzzo di avvocati prima ancora di cominciare, vattelo a comprare da sola il box.

..e se vi fate male vi sta bene.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Caino, avaro, inamovibile etc etc..
Ma generalmente solo SCORBUTICO ..semmai...ANTIPATICO.
Non sono li per piacere ma per RISOLVERE
Mi pagano SOLO per quello.
E quello faccio.

Come Mr. Wolf di Quentin Tarantino.

Mi capitò di assistere ad una trattativa condotta dal mio Maestro.

A quel cliente che voleva subordinare al cento per cento mutuo l'acquisto, fisicamente, gli lanciò la penna in faccia.
Per me, che fino ad allora provenivo dai network nazionali, fu una scena sconvolgente.

Con quello che gli diceva :
"Lei è un cavernicolo!"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto