Ferruccio Tommasi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Pronto.
Che bisogna fare in concreto?

Antonello, ero certo di questo!
In concreto bisognerebbe definire l'azione che devessere credibile e coinvolgere più persone possibili.
Si potrebbe addirittura pensare ad un movimento politico tipo Grillini e simili che stanno raccogliendo adxepti e consensi.
Comunque muoversi, perchè questo immobilismo non giova a nessuno.

Aggiunto dopo 7 minuti :

Il punto di riferimento ideale è presso Giorgio o al Club.
Sarebbe da predisporre un fac simile da firmare ed inviare a Giorgio, in tempi celeri.
Da oggi

Mi trovi concorde.
Per predisporre una bozza della petizione sarebbe opportuno un confronto in modo da evitare contrapposizioni e dissensi con l'ottica di estrapolare un testo efficace che esprima l'apettativa di tutti
 

ghouse

Membro Attivo
Privato Cittadino
Vorrei sapere cosa hanno fatto le Ns. federazioni per la Bolkstein. Se non vado errato l'ha avuta vinta la lobby degli omini verdi ed assimilati. Continuano a gravarci di incombenze senza contropartite, sembra quasi che ci facciano un favore a mantenerci in vita. Un'abusivo molto noto in zona mi ha detto che in dieci anni si è sistemato per la vita anche perchè non investe nulla ed incassa un pò meno ma pulito. Le pratiche gliele sbriga un geometra! Penso che sia ora di un'alzata di scudi seria anche perchè non siamo poi così pochi! Partiamo subito senza perdere altro tempo che poi ci impelaghiamo nelle elezioni senza essere pronti a farci valere!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Cari signori, la verità è che apporre una firma costa un minuto del proprio tempo, fa sentire migliori e da una sorta di patente del lamentio. Agire PRIMA in modo concreto invece costa fatica, prevede una presa di coscienza e l'abbandono di pre-concetti vetusti. Quindi ben vengano le firme, raccogliete quelle 50-100 firme, poi però datevi una svegliata sul serio e cominciate a lavorare. :)

Aggiunto dopo 1 :

Ma la Bolkestein parla della liberalizzazione delle professioni, di tutte le professioni, quindi abolizione di tutti gli ordini professionali mentre i nostri politici direttamente interessati, hanno fatto quadrato per salvare i loro privilegi e infischiandosene delle sanzioni.

Verissimo, ma non vorrai mettere il peso degli ordini con quello degli agenti immobiliari spero... inutile cerchiate di mantenere lo status quo, è già vetusto, finito, passato, kaputt. Cominciate a cercare altre strade, meno di "diritto" e più di fatto...
 

Ferruccio Tommasi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cari signori, la verità è che apporre una firma costa un minuto del proprio tempo, fa sentire migliori e da una sorta di patente del lamentio. Agire PRIMA in modo concreto invece costa fatica, prevede una presa di coscienza e l'abbandono di pre-concetti vetusti. Quindi ben vengano le firme, raccogliete quelle 50-100 firme, poi però datevi una svegliata sul serio e cominciate a lavorare.

Come sono giuste le tue esternazioni!
La raccolta delle firme ha lo scopo di AGIRE PRIMA che si verifichino, entro gli otto mesi a venire, certe situazioni.
Il lavoro dietro le quinte per predisporre il documento richiede più di un minuto, la partecipazione attiva di tutti e non limitatamente a 50-100 adesioni ma in numero congruo referendario coinvolgendo quante più persone possibile (amici, parenti, conoscenti,clienti, ecc). Ci siamo svegliati e ci accingiamo a lavorare, seriamente e con determinazione.
Sei dei nostri? Ci darai una mano?
 

zenoni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ce lo stiamo domandando in tanti, ma l'alternativa è in un paese del terzo mondo. Ho amici che risiedono alle Canarie: i prezzi delle case quelli di 30 anni fa, il costo della vita adeguato alla media europea. La festa è finita.

Perchè "la festa é finita"? compro casa al prezzo di 30 anni fa e vendo cuba libre e mojito a prezzi di via della spiga!
E' il mio sogno
 

Ferruccio Tommasi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un'abusivo molto noto in zona mi ha detto che in dieci anni si è sistemato per la vita anche perchè non investe nulla ed incassa un pò meno ma pulito. Le pratiche gliele sbriga un geometra! Penso che sia ora di un'alzata di scudi seria anche perchè non siamo poi così pochi! Partiamo subito senza perdere altro tempo che poi ci impelaghiamo nelle elezioni senza essere pronti a farci valere!

Appunto, abusivo molto noto in zona, quindi facilmente identificabile, che in dieci anni si è sistemato grazie a concorrenza sleale. Non siamo cosi pochi? Ma quanti siamo? Qualcuno lo sa? Facciamo la conta!
I numeri sono importanti per non vedere invalidate le nostre aspettative.
E poi chissà che per le prossime elezioni non si possa partecipare come parte attiva.

L'ordinamento legislativo italiano conferisce ai cittadini il diritto di ricorrere allo strumento della petizione popolare all'art. 50 della Costituzione:
« Tutti i cittadini possono rivolgere petizioni alle Camere per chiedere provvedimenti legislativi o esporre comuni necessità »
(Costituzione della Repubblica italiana, art. 50)

Il diritto di petizione è inoltre considerato diritto fondamentale dell'Unione Europea e, come tale, inserito nell'apposita Carta dal Parlamento Europeo all'art.44:
« Qualsiasi cittadino, o qualsiasi persona giuridica che risieda o abbia la sede sociale in uno Stato membro dell'Unione Europea ha il diritto di presentare una petizione al Parlamento europeo »
(Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea, art. 44)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Si Ferruccio, ma come tu sai, la petizione per esser valida necessita almeno di 50mila firme autenticate dalla Cassazione. Se è per "sensibilizzare" non ci sono limiti ma i risultati.... come ho già detto la raccolta firma serve più come atto di coesione che in pratica...
 

Ferruccio Tommasi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perchè "la festa é finita"? compro casa al prezzo di 30 anni fa e vendo cuba libre e mojito a prezzi di via della spiga!
E' il mio sogno

Perchè la casa la compri al prezzo di 30 anni fa, mentre el permiso por la vendita te lo rilascia l'alcade e per i negozi viene universalmente richiesto un trapassos(la nostra buona uscita).
A titolo di esempio a Tenerife, sulla avenida de Colombo, per un buco di 12 mq. senza servizi che vendono souvenir per turisti, chiedono una cifra da capogiro. Per una sistemazione adeguata non ti basteranno i cocktail di una vita.
Quando decidi, se deciderai, fammelo sapere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto