1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ROBERTOS80

ROBERTOS80 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Gentili utenti ,

Sono a chiedere un vostro gentile aiuto;

Io posseggo un appartamento al peun'ultimo piano con mansarda all'ultimo ;
    Ho accesso alla mansarda tramite una scala interna , ma vi posso accedere anche dall' esterno sfruttando l'ingresso indipendente ;Nel corso degli hanni , ho tappato l'accesso interno con una soluzione semistabile in legno , per rendere le due unita' il piu' indipendenti possibili ;
    Premetto che la mansarda ha l'abitabilita' , non da sola , ma vincolata a tutto il resto dell'appartamento ;
    Ora la vorrei affittare , pero' devo considerare che non e' abitabile , se non con libero accesso all'appartamento sottostante ..se al futuro inquilino fornisco le chiavi dell'unita' immobiliare principale e ne specifico la liberta' di accesso ( anche se dall'esterno , poiche' la scala e' tappata ) sono in regola ?
    Grazie in anticipo a tutti colore che mi vorranno aiutare..

2. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Vai a controllare come è accatastata la mansarda tramite una visura o dal rogito.
    Se fosse c/2 allora non è abitabile perchè è un sottotetto.
    Se al contrario l'appartamento e la mansarda sono un unico subalterno dovresti comunque far verificare ad un geometra le condizioni minime di abitabilità (altezze, luminosità, igieniche).

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina