Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cosa ne pensi di quanto ti ho detto sopra?
Standard operativi (prendete la uni 15733), via i patentini che hanno creato solo danno facendo si che lo scaxabubbole avesse i "diritti" del capace, mercato aperto a tutti, regolamentato sia dallo standard (se lo segui bene altrimenti operi, ma fuori da tutti i circuiti di categoria, come l'mls ad esempio), mandato obbligatorio per mettere in promozione qualsiasi immobile. Come la vedi?

Credo che la categoria non sia ancora pronta a recepire questa che tu chiami auto-regolamentazione e io chiamo rivoluzione. un nodo cruciale è anche il mandato: come lo metti obbligatorio?
Sarebbe interessante il parere dei colleghi, anzi perchè non apri anche un nuovo thread? ;)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Credo che la categoria non sia ancora pronta a recepire questa che tu chiami auto-regolamentazione e io chiamo rivoluzione. un nodo cruciale è anche il mandato: come lo metti obbligatorio?
Sarebbe interessante il parere dei colleghi, anzi perchè non apri anche un nuovo thread? ;)
Brrrr... no davvero. Il mandato obbligatorio dovrebbe esser quello che i mediatori chiedono alle parti politiche offrendo la liberalizzazione (che a mio parere faranno lo stesso, se avete ascoltato radio radicale e i dibattiti di questi giorni, con il rischio che al facciano senza ascoltarvi troppo). Invece di proporre obblighi burocratici in cambio del mantenimento dello status quo, che è un assurdo quando sono proprio gli obblighi burocratici nel mirino dei liberalizzatori, la categoria va e dice al MEF: liberalizzate pure, ma mettiamo l'obbligo di mandato per che, svolgendo l'attività di agente immobiliare et simila, voglia mettere in promozione un immobile e mettiamo degli standard OPERATIVI (non di accesso) che sono questi qua, della UNI, così ci sistemiamo anche agli occhi dell'europa e del prossimo SMA. Ecco fatto. Pensi forse che il mantenimento dello status quo sia più facile da portare aventi di quanto ti dico io? Ricorda che oltre alle leggi e alla burocrazia, si dovrà tener di conto anche della realtà dei mercati... anzi, del mercato quando diventerà unico! (se l'eu sopravvive) ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto