collega

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buona giornata a tutti.
Circa un mese fa ho portato a termine una trattativa di una compravendita per un appartamento. Per la provvigione con le due parti, eravamo d'accordo che me l'avrebbero pagata alla stipula dell'atto notarile. A mia insaputa hanno preso accordi con un notaio e, cosa grave, non mi hanno messo al corrente del giorno della stipula. In atto risulta che hanno concluso senza l'intervento del mediatore. Poichè alle parti avevo fatto firmare il foglio visite ed il foglio delle dovute provvigioni, posso richiederLe anche se nell'atto notarile hanno fatto inserire che non vi è stato intervento del mediatore? Li chiamo al cellulare e non rispondono.
Scusate per la punteggiatura
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Invia le rispettive fatture sia al venditore che all'acquirente allegando il foglio delle dovute provvigioni.
Attendi 10 giorni per il pagamento e in caso negativo affidati ad un legale affinchè richieda un decreto ingiuntivo.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Si come dice Andrea io li spaventerei ben benino, ricordandogli che oltre al civile per il mancato pagamento della provvigione, sono denunciabili penalmente.....
I furbi che non sanno fare i furbi prima o poi .. la pagano cara.
 

milanele

Nuovo Iscritto
mi piacerebbe vedere la faccia dei furboni quando vedranno in che bel guaio si son cacciati a non pagare e fare i sotterfugi...........facci sapere.
 

collega

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ringrazio tutti quanti. Vi farò sapere. Tra l'altro l'acquirente mi ha risposto al cellulare e con arroganza mi ha risposto di non voler pagare perchè noi agenti immobiliari non svolgiamo nessun lavoro. Secondo lui il fatto di averlo fatto incontrare nella mia agenzia con il venditore e averlo fatto mettere d'accordo sul prezzo con tanto di caparra e proposta d'acquisto firmata, non implica allcun dovere riguardo la mia pretesa mediazione. Comunque per tagliar corto gli ho comunicato ( e non per ricattarlo) che mi sarei fatto vivo facendogli scrivere dal mio avvocato. Vedremo gli sviluppi.
Chiudo ringraziandovi della vostra grande professionalità e correttezza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto