1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. collega

collega Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Buona giornata a tutti.
    Circa un mese fa ho portato a termine una trattativa di una compravendita per un appartamento. Per la provvigione con le due parti, eravamo d'accordo che me l'avrebbero pagata alla stipula dell'atto notarile. A mia insaputa hanno preso accordi con un notaio e, cosa grave, non mi hanno messo al corrente del giorno della stipula. In atto risulta che hanno concluso senza l'intervento del mediatore. Poichè alle parti avevo fatto firmare il foglio visite ed il foglio delle dovute provvigioni, posso richiederLe anche se nell'atto notarile hanno fatto inserire che non vi è stato intervento del mediatore? Li chiamo al cellulare e non rispondono.
    Scusate per la punteggiatura

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Invia le rispettive fatture sia al venditore che all'acquirente allegando il foglio delle dovute provvigioni.
    Attendi 10 giorni per il pagamento e in caso negativo affidati ad un legale affinchè richieda un decreto ingiuntivo.

A Sim e Fratta piace questo messaggio.
  3. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    e ricorda...false dichiarazioni in atto pubblico ( penale ;) )

A Sim e Fratta piace questo messaggio.
  4. Eusto

Eusto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ci vorrà un po di tempo ma le provvigioni le prenderai!!!

5. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Si come dice Andrea io li spaventerei ben benino, ricordandogli che oltre al civile per il mancato pagamento della provvigione, sono denunciabili penalmente.....
    I furbi che non sanno fare i furbi prima o poi .. la pagano cara.

6. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Senza pietà! La proprio dignità al primo posto! :rabbia:

7. milanele

milanele Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    mi piacerebbe vedere la faccia dei furboni quando vedranno in che bel guaio si son cacciati a non pagare e fare i sotterfugi...........facci sapere.

8. sforza Federico

sforza Federico Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Falli neri !!!!!! fra l'altro dimostrano anche di essere poco intelligenti.

9. Eusto

Eusto Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Volevo informarti di non far passare 1 anno altrimenti va in prescrizione!!muoviti a chiederle!!!

10. collega

collega Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ringrazio tutti quanti. Vi farò sapere. Tra l'altro l'acquirente mi ha risposto al cellulare e con arroganza mi ha risposto di non voler pagare perchè noi agenti immobiliari non svolgiamo nessun lavoro. Secondo lui il fatto di averlo fatto incontrare nella mia agenzia con il venditore e averlo fatto mettere d'accordo sul prezzo con tanto di caparra e proposta d'acquisto firmata, non implica allcun dovere riguardo la mia pretesa mediazione. Comunque per tagliar corto gli ho comunicato ( e non per ricattarlo) che mi sarei fatto vivo facendogli scrivere dal mio avvocato. Vedremo gli sviluppi.
    Chiudo ringraziandovi della vostra grande professionalità e correttezza.

11. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Facci sapere.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina