Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io vado controcorrente: cerca la casa che ti soddisfa, fai un preliminare e fissa il rogito a 10/12 mesi, anche se questa è l'unica condizione che ti puo mettere in difficoltà.
Nel frattempo, a prezzi di mercato, venderai il tuo immobile: se in un anno non lo riesci a vendere vuol dire che è stato stimato male... Affidati a dei buoni professionisti e stai tranquillo.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ciao a tutti,
NON riesco a capacitarmi nel sentire colleghi che consigliano e sostengono di fare un contratto di acquisto di un immobile condizionato alla vendita del proprio immobile senza date o scadenze.
Ma come si fa? come posso io venditore impegnarmi a vita a venderti l'immobile e aspettare che tu (eventualmente un giorno) venda il tuo?
Il mio consiglio è questo: metto in vendita il mio immobile, arriva l'interessato, e mi faccio fare una proposta d'acquisto con assegno a garanzia e 20-30 giorni di tempo per l'accettazione; in quei 20-30 giorni cerco e ho la tranquillità peri trovare l'immobile da acquistare, se non l'ho trovato chiedo una proroga alla proposta e non ottenendola accetto la proposta.
Nella peggiore delle ipotesi andrei in affitto per un anno il tempo per trovare l'immobile adatto alle mie esigenze.
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vendi il tuo immobile, e se contestualmente non riesci a trovarne uno da acquistare trasferisciti in affitto temporaneamente.
Con i soldi in tasca ricavati dalla vendita del tuo immobile, sicuramente riuscirai a trovare quello che cerchi, senza farti scappare nemmeno un'occasione e magari a "strappare" un prezzo di tua maggior soddisfazione.

Cordialmente.
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
No ragazzi vi assicuro non sono infattibili .Alcuni di quelli che voi considerate infattibili li trovate nelle testimonianze del mio sito.
Solo in un secondo momento mettiamo data.Ma anche quando c'è data c'è sempre clausola sospensiva del vincolo nelle note
La quale si esurisce quando avviene ciò che in essa è specificato.
Ribadisco se la valutazione e la consapevolezza dell'importo dell'immobile che si sta cercando la cosa si risolve in poco tempo.(ovviamnete non esiste per me fare questo senza incarico in esclusiva,in tal caso vi do ragione..una jungla)
Non vi ho detto che è facile.Vi ho detto che non è impossibile e infatti si riesce.:)
 

danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La maggior parte delle nostre trattative sono "permute" come ho scritto nel sito...noi campiamo di quelle.
Problemi come questi sono all'ordine del giorno .Se però che vende ci dice non mi interessa la sua valutazione e io lo do a tutte le agenzie..no .Non ci sono i presupposti.lo lascio andare.:DNon è il cliente per me.
Io cerco assolutamente di evitare di mandare qualcuno in affitto non conviene su molti frangenti..lo faccio solo se è il cliente a dirmelo ma la cosa mi provoca orticaria..sono proprio allergica.
Ci è spesso successo di chiudere permute quadruple o quintuple,in questi casi se uno della squadra si permette di dormire diventa dura poichè ognuni trova un pezzo del puzzle.:)
La cosa è diventata ancora più difficle perchè i clienti non sono più disposti a concedere lunghi tempi di liberabilità ma ci si riesce!:applauso:
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
a danielcarolia,
ribadisco, un contratto preliminare di acquisto vincolato alla vendita del proprio immobile per Me è infattibile e non viene preso in considerazione, tu dici che Voi ne fate parecchi, beati voi, a bergamo ci sono molti immobili valutati correttamente ma invenduti da anni.
 

jrogin

Membro Attivo
Agente Immobiliare
a bergamo ci sono molti immobili valutati correttamente ma invenduti da anni.
Probabilmente se sono invenduti da anni, vuol dire che sono stati sopravvalutati.
Daltronde il prezzo è dato dall'incontro tra la domanda e l'offerta, e se si vuole vendere in un momento di mercato in cui la domanda è bassa, il prezzo deve scendere.
 
O

Oris

Ospite
La chimer della valutazione PRECISA è una favola, come valutare precisamente un immobile in una fase storica come quella che fu il passaggio lira euro?

E come valutare correttamente un immobile in questa fase?

Noi poassiamo dare dei pareri ch esono molto precisi, ma solo del MOMENTO.

Prima rendevo valide le stime solo per un anno, adesso per 6 mesi.

INoltre nelle stime si da SEMPRE il valore PROBABILE.

Dare alle stime valore assoluto è lo stesso errore che fanno quelli ch evorrebbero i listini al mq.



Per il topic io quoto maxmatteo.
 

pampa98

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sicuramente avere il contante incassato dalla vendita del proprio immobile dà una sicurezza psicologica ed una forza contrattuale da non sottovalutare affatto. Si possono fare ottimi affari in posizione "dominante"....viceversa si possono perdere molti denari nel fare l'inverso.
Altra cosa da non trascurare è che chi ci parla dice che oggetti della tipologia da lui cercata ce ne sono pochi: ergo poca offerta e quindi prezzi più alti della media e che probabilmente non scenderanno facilmente.
Tentare di condizionare i propri atti non è demenziale.....è una richiesta fattibile e come si sa chiedere è lecito e rispondere è cortesia. Alla peggio il nostro venditore non ci accorderà la clausola e non accetterà la proposta.....o al massimo ci chiederà un surplus sul prezzo per accordarci questa comodità.
Il mercato è vasto e la libertà contrattuale è la regola italiana: si può provare a fare di tutto...ovviamente con stime realistiche sia nel voler vendere che nel voler comprare. Ma come sempre si torna a problemi di psicologia del mercato e non a realtà oggettive.
Brava comunque la collega di Parma: evidentemente però i suoi concittadini sono persone evolute e serie.
In altre città credo sia utopistico credere di elevare la cultura del cliente medio.
Anche la soluzione dell'affitto (per quanto possa dare l'orticaria a qualcuno) mette al sicuro con qualche sacrificio e spesa in più.
Di sicuro comunque MAI comprare prima di aver venduto realmente ed incassato il denaro.
Questo espone a rischi notevoli e in caso di inadempienze del compratore a veri drammi familiari.
Ale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto