U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Comunque il mercato delle case di lusso non conosce crisi. Prima erano i brianzoli ora sono i Cinesi e i Russi .
 

Massimo Ulmini

Membro Junior
Professionista
Secondo le vostre esperienze Come agenti immobiliari, venditori etc meglio affidarsi ad un agente immobiliare uomo o donna? Spiegate il motivo della vostra scelta.
Personalmente credo che non sia una questione di uomo o donna ma più semplicemente di preparazione professionale. Ho avuto colleghe molto brave e altre che proprio lasciavano a desiderare. E per i maschi la cosa non era molto diversa.
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Parlo di chiusura di una trattativa la mia esperienza mi indica una marcia in più per l'uomo.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gli uomini che fanno questo lavoro possono arrivare ad ottenere un buon risultato senza eccellere.
Le donne che fanno questo lavoro, od ottengono pessimi risultati, o risultano di gran lunga le migliori.
Nel mio gruppo lavorano diverse donne ormai da tanti anni. La migliore venditrice era una donna l'anno passato e si profila essere una donna quest'anno.

L'autorevolezza che sembra caratterizzare spesso la trattativa condotta da un uomo è sovente il prodotto di un eccessivo maschilismo.

Ricordo quanto Daniela si infuriasse perchè, al momento di parlare dei quattrini, i clienti svicolassero dalla sua scrivania per sedersi davanti a me (non certo per mio merito!).

O di quanto se la sia presa all'inizio quando la prendevano per una segretaria.

Ancora oggi qualcuno definisce Cinzia la "Ragazza immagine" dell'ufficio di Morciano... senza sapere quanto sia valida nel suo lavoro...

Le donne devono lottare contro tutta una serie di stereotipi. Per loro il successo è doppiamente difficoltoso e, per questo motivo, sono indispensabili maggiori qualità di quelle richieste ad un uomo...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto