FRANCY80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Gli uomini che fanno questo lavoro possono arrivare ad ottenere un buon risultato senza eccellere.
Le donne che fanno questo lavoro, od ottengono pessimi risultati, o risultano di gran lunga le migliori.
Nel mio gruppo lavorano diverse donne ormai da tanti anni. La migliore venditrice era una donna l'anno passato e si profila essere una donna quest'anno.

L'autorevolezza che sembra caratterizzare spesso la trattativa condotta da un uomo è sovente il prodotto di un eccessivo maschilismo.

Ricordo quanto Daniela si infuriasse perchè, al momento di parlare dei quattrini, i clienti svicolassero dalla sua scrivania per sedersi davanti a me (non certo per mio merito!).

O di quanto se la sia presa all'inizio quando la prendevano per una segretaria.

Ancora oggi qualcuno definisce Cinzia la "Ragazza immagine" dell'ufficio di Morciano... senza sapere quanto sia valida nel suo lavoro...

Le donne devono lottare contro tutta una serie di stereotipi. Per loro il successo è doppiamente difficoltoso e, per questo motivo, sono indispensabili maggiori qualità di quelle richieste ad un uomo...

Questo discorso relativo alle donne vale solo come venditrici oppure anche come acquisitrici ?
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vale anche come veterinari.
Te lo dice uno che si è sentito diverse volte dire alle spalle "il dottore (che sarei stato io) cosa ne pensa?"
Ovviamente io al massimo dalla presenza di quattro zampe, una coda e dal fatto che facesse BAU, potevo dedurre che ci trovavamo di fronte ad un cane... :^^:

Più in generale è come chiedersi se le donne siano più alte o meno degli uomini, parlando però di una caratteristica decisamente più sfaccettata e meno univocamente misurabile, la cui rilevazione è filtrata da consuetudini e pregiudizi.
Anche se fosse, sarebbe una curva di probabilità, per cui, anche se magari in media gli uomini sono più alti delle donne, ciò non toglie che @ludovica83 sia più alta di me (e io sono piuttosto alto come uomo)...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Dicono che in una coppia la donna decide cosa comprare e l'uomo quando vendere..

Continuando su questi binari allora il mediatore dovrebbe influire nelle vendite e la mediatrice dovrebbe avere una marcia in più nelle acquisizioni..

Poi c'è @PyerSilvio ma qui si parla di professionisti modificati geneticamente..
:^^:
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Dicono che in una coppia la donna decide cosa comprare e l'uomo quando vendere..

Continuando su questi binari allora il mediatore dovrebbe influire nelle vendite e la mediatrice dovrebbe avere una marcia in più nelle acquisizioni..

Poi c'è @PyerSilvio ma qui si parla di professionisti modificati geneticamente..
:^^:

Voce del verbo darsi da fare.

Che tu sia uomo o donna non importa.

Se attendi passivamente non vai da nessuna parte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto