liliana76

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve,
vi iscrivo in quanto mi sono trovata in un situazione al quanto inaspettata e chiedevo se è un iter normale o meno.Io e il mio compagno dai primi di Novembre ci trasferiremo presso un altra abitazione e dopo aver visitato un immobile e trattato sul prezzo, l'agenzia sulla proposta di affitto ha inserito la stessa richiesta fatta dal locatore. Mi spiego meglio. Il prezzo della mensilità era di € 500 . la nostra proposta è stata di € 450,00 ,alla fine siamo arrivati ad un accordo per il prezzo di € 480,00. Al momento del pagamento della mensilità all'agenzia di riferimento che ci ha cmq seguiti per la trattativa e tutto, oltre alla fattura del 21% ,ha richiesto € 500,00.
Domanda:è regolare questo tipo di atteggiamento da parte della agenzia?
Vi ringrazio anticipatamente!
Saluti
 

enrikon

Membro Senior
A parte il fatto che ci sia un incarico scritto per un affitto (raro, direi), questo non riguarda il cliente/conduttore il quale - in mancanza di pattuizioni diverse - paga la mediazione in base a quanto stabilito dalla CCIAA del posto.
 

carlor

Membro Attivo
Professionista
A parte il fatto che ci sia un incarico scritto per un affitto (raro, direi), questo non riguarda il cliente/conduttore il quale - in mancanza di pattuizioni diverse - paga la mediazione in base a quanto stabilito dalla CCIAA del posto.

A Roma l'agenzia riscuote di solito dal locatore la mensilità posta a base della contrattazione. Il mandato è scritto e firmato dal locatore per adesione, dopo che il medesimo ha fissato le varie opzioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto