alexpk

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Concordo anche con il tuo pensiero, ma la Fiaip, L'anama e la Fimaa, a livello di tutela, a livello di peso politico non hanno mai tutelato i nostri interessi, guarda quando Bersani istitui il registro dell'antiriciclaggio, oppure adesso in questo momento di crisi non riescono a fare gruppo per opporsi ad un sistema bancario che invece di incoraggiare scoraggia chi vuole comprare la prima casa. Insomma a cosa servono queste associazioni se quando è il momento di farsi sentire hanno paura o quanto meno non hanno interesse a tutelare o riformare questo lavoro.
Poi queste associazioni che iscrivono chiunque perchè non iscrivono solo quegli agenti che operano da più di 5 anni in questo settore, Fiaip federazione agenti immobiliari professionali, appena diventato agente immobiliare posso iscrivermi, ma dove stà la professionalità??????. Sono associazioni che incamerano soldi per mantenere solo le loro strutture e dare solo un minimo di servizi o qualche sconto per usufruirne.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Premesso che fare quello che dice Alessandro è abbastanza semplice e il Custode si sta attivando, le associazioni nulla possono contro la crisi.
Altra cosa, cosa ce ne facciamo dell'eventuale apertura dei rubinetti da parte delle banche se gli italiani non hanno lavoro e quindi lo stipendio per pagare le rate?
La crisi attuale è una crisi reale di occupazione e se non si esce da questa è inutile parlare di prezzi bassi e banche più morbide, se ho 1.000 € al mese di stipendio cosa compro?
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Come vedo siamo in molti a parte le sfumature a pensarla nello stesso modo.
Forse a Settembre se Lasu' vorrannno potremo semplicemente fare una associazione tra professionisti, associazione di idee di metodo di interscambio , di strappare convenzioni a banche e pubblicitaristi.
Rimanendo tutti liberi di essere cio' che si e'
Contro le Baqnche le aasociaziono potevano e possono moltissimo caro collega, bastava che fossero loro a disdire le convenzioni con esse se non erogano piu' mutui, e convogliarle su latre piu' flessibili, ma se non lo hanno fattop e' perche' altre banche non sono disponibili a versare tangenti a lle associazioni e alllora?
retsa BNL che per darti un mutuo ti toglie pure la pelle
resta unicredit Banca roma che sino a che non rientra dei soldi dell'a.s roma, ma per questo la Rome dovrebbe vincere la coppa dei cammpioni, sino ad allora di mutui con loro possono farli solo dei c.........i
Oppure le banche popolari che se fai domanda di mutuo la respingono al mittente proponendoti il consulente che ti fara' fare se proprio insisterai un prestito magari da una finanziaria all11 per cento.
Tu caro collega con queste saresti inconvenzione?
Risponderei che non sai nulla del cosiddetto MATTONE:
Noel (detto anche canzone)
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Non è un franchising, il franchising vende un brand, e prende delle royalties.

Consorzio, non mi piace la parola (mi viene in mente il consorzio agrario), ma se è quello che intendo io va bene
 

alexpk

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Lo so che è utopistico ma almeno lasciatemi sfogare, ma costituire una nuova associazione è così utopostica???????
c'e un tale malcontento tra le varie associazione esistenti che sarebbe cosi facile trovare nuovi associati, l'importante è che questa nuova figura possa essere più determinata delle altre che si potrebbero avere degli ottimi risultati.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se non si potesse altro si poitrebbe purealexpk, si potrebbe anche riprendere in mano le esistenti
basterebbero circa 50 partecipanti ad esempio a Roma per riprendersi sia il provinciale che il regionale FIAIP, e cio' vale per tutte le altre provincie,ma credo che ormai siano associazioni irrecuperabili, in quanto il metodo il modo e la consuetidine ormai raggiunta, non consentirebbero di cambiarle.
Chi e' della FIAIP avra' ricevuto la foto del presidente(con aureola in testa) con la comunicazione che sarebbe stato in tv ad un programma.
Avete saputo nulla del programma, sui contenuti sulle proposte sulle risposte? Dicono di no l'importante era l'immaginetta che potete anche pregare la sera perche' il domani sia migliore.
Noel
 

alexpk

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
50 agenti immobiliari non si riescono a trovare per riformare la fiaip?????
vogliamo fare i consorzi, e altre forme di associazioni ma non troviamo 50 agenti immobiliari disponibili ad andare a roma o dov'altro per l'elezione del presidente fiaip????
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto