U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Se proprio dovete umiliarvi, abbassandovi a supplicare i NO agenzia, allora molto meglio utilizzare aggettivi di qualita'.
:)) si fa di tutto per lavorare, poi, che ci siano modi più efficaci, sono d'accordo con te, ma io (che sono all'inizio, ma poco importa), le provo tutte!
la parola "disturbo", significa dare, arrecare o procurare fastidio.
io dalle precedenti esperienze lavorative in gioventù, precisamente agenzia assicurativa, ho "imparato" a non usare il termine "disturbo" in quanto con la chiamata sto già disturbando, e nemmeno la parola "rubare" del tempo, in quanto tale parola ha un significato negativo"...
Mi collego al discorso iniziale e ribadisco che le chiamate servono (parlo per me) per sbagliare e imparare ad avere una comunicazione efficace.
Buon lavoro e buona giornata a tutti.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dall'altra parte della cornetta, chi se lo sente dire, ti qualifica subito come disturbatore.
Se chiami uno che non vuole essere chiamato sei comunque un disturbatore; ma, se ti scusi, almeno sei un disturbatore educato !
E l'educazione vince sempre , o spesso ( perlomeno con persone altrettanto educate).
Come ripeto, non mi ha mai mandato a .....nessuno, e ho preso tanti incarichi da chi, diffidente verso le agenzie , specie quelle aggressive, voleva un agente più tranquillo, ma non sapeva come cercarlo.
Non capisco cosa ci sia di più nobile nel consumare le scarpe per parlare con i portinai, rispetto a fare telefonate a venditori riottosi.
L'obiettivo è comunque prendere incarichi.
 

Roma piazza bologna

Membro Junior
Agente Immobiliare
[

Lascia perdere.

Piuttosto pianifica un metodo per fare le telefonate a freddo, a quei clienti che ancora non hanno deciso o che stanno decidendo di vendere.

Se ti adoperi con un metodo capillare sara' matematico intercettarli.

Una volta Intercettati e dopo aver preso l'incarico, immettere il prodotto sul mercato, significa pane al cento per cento.

Con i contatti su internet, giri a vuoto, tratti pessimi prodotti, proponi prodotti che i clienti hanno già visto, ti scavalcano, ti saltano in aria le vendite all'ultimo secondo, cambiano idea e sul più bello non vendono più.
Non ti pagano e se ti pagano vai a casa con due cipolle.

Puo anche capitare che magari vendi e magari pure bene.

Anche un orologio scassato, almeno due volte giorno, segna l'orario esatto.
Conosco quando l'immobile è stato messo sul mercato, tutte le variazioni di prezzo, e il posizionamento dell'immobile sul mercato con una scientifica analisi del mercato. Offro la possibilità di operare direttamente in tutta europa.
Non lascio perdere per niente

E solo un metodo, che si aggiunge a tutti gli altri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Roma piazza bologna

Membro Junior
Agente Immobiliare
A me sembra solo una scorciatoia per chi non ha inventiva e/o è alla canna del gas.
Io non voglio fare polemiche, ma mi sfugge il snenso di alcuni interventi.
Potendo dimostrare al cliente una conoscenza minuziosa del mercato di riferimento dell'immobile il sottoscritto ha pensato di approcciare chi vende immobili con valore superiore ad un certo target in maniera adeguata e professionale.
Distinti saluti.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non estremizziamo in un senso o nell'altro: chiamare chi già sta vendendo e mette nell'annuncio "no agenzie" si fa e si deve fare. Per esperienza, pochissimi venditori contattati così non ti danno possibilità, una gran parte, magari non subito, ma seguendoli per un po', alla fine "cede" e se lavori bene poi ritorna anche anni dopo.
Certo che devi comunque fare anche e soprattutto il lavoro di ricerca e acquisizione prodotti "alla PyerSilvio", però si tratta di un altro canale di acquisizione, e l'acquisizione fatta bene è quella che porta al fatturato.
Il primo incarico di vendita, ho già avuto occasione di dirlo, l'ho preso da un signore che stava appendendo il cartello VENDESI NO AGENZIE e l'ho venduto in 10 giorni.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
le chiamate servono (parlo per me) per sbagliare e imparare ad avere una comunicazione efficace.
Buon lavoro e buona giornata a tutti.

Grandissima verita'.

Tuttavia, se questo e' il principio, allora non si capisce perché non applicarlo in via incisiva nella ricerca sul territorio.
Piuttosto che arrabbattarsi, con gentilezza ed educazione si intende, cercando di acchiappare ognitanto un qualche NO agenzia.

Come andare a cercare un impiego, da uno che ha scritto in fronte e a lettere cubitali, che non ti vuole pagare.

Da qui nascono, tutte le liti e i contenziosi, che avvengono tra i privati e gli intermediari.
Scavalchi, sorpassi, inadempienze, perdite di tempo, delusioni, amarezze, cattive figure, sprechi di risorse, sono la norma.

Eccezion fatta per qualche sporadica soddisfazione come quelle narrate da Francesca.
Che sara' convinta di non essere mai stata scavalcata.
Mentre, più probabile e', che invece non se ne sia mai nemmeno accorta.

Perche' per converso, anche il compratore, di certo non puo' essere contento di passare per il fesso di turno, se deve pagare commissioni a tre zeri, per un lavoro che avrebbe potuto svolgere da solo e che saprebbe fare anche un bambino di tredici anni.

Altro che "approcciare con scientifiche analisi a valori superiore ad un certo target".

Tradotto:
Pensare di voler fare il pesce grande andando a nuotare in un lago piccolo.

L'andamento del mercato, e' fatto dalla mamma che si avvicina ai figli o viceversa.
Dalle famiglie che si ingrandiscono, si ridimensionano, si dividono per lavoro o si separano per la vita.
Dai giovani che iniziano con la prima casa e dai vecchi che muoiono lasciando vuota l'ultima.
Da chi si trasferisce per lavoro da chi pur lavorando e' finito male.

Se non conosci le dinamiche del territorio e dell'offerta che a questa e' connessa, allora non puoi conoscere il mercato.


Non capisco cosa ci sia di più nobile nel consumare le scarpe per parlare con i portinai, rispetto a fare telefonate a venditori riottosi.
L'obiettivo è comunque prendere incarichi.

Vedi non e' questione di miseria o nobilta'.

Considerando che uno, non dovrebbe mai vergognarsi o sentirsi misero, perche' va' a lavorare.
Diversamente dai ladri o dagli spacciatori.

La questione sta' nella qualita' del lavoro.

Se vai a reperire clienti e prodotti, che per quest'effetto determinante diventano i tuoi, per vendere non c'e' bisogno di voler dare lezioni di educazione.
Che resta un principio fondamentale pure se fai il ciabattino.

Giovedi scorso ho acquisito un fabbricato.
Due alloggi tre piani fuori terra.
Comprato quel giovedì e rivenduto in via espressa lunedì ultimo scorso.
Evito di riferir i numeri del ricavo, cosi' chi ci legge, non diventa pallido.

Neanche la soddisfazione, di veder pubblicato l'immobile sui portali, ad irridere la concorrenza e gli scienziati delle analisi, che corrono dietro a chi compera.

Probabilmente, un esercizio diverso, di quello che vieni a sostenere, come ricco di soddisfazioni.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Eccezion fatta per qualche sporadica soddisfazione come quelle narrate da Francesca.
Che sara' convinta di non essere mai stata scavalcata.
Mentre, più probabile e', che invece non se ne sia mai nemmeno accorta.
Ti ho gia scritto altre volte che ne sono certa; ho venduto tutti gli immobili che ho avuto da vendere ( tranne uno), quindi nessuno scavalco.
La questione sta' nella qualita' del lavoro.
Il lavoro consiste nel vendere immobili a chi li vuole comprare; un'esclusiva di una "primizia" vale tanto un'esclusiva di un "no agenzie".
L'importante è il prezzo, e un solido rapporto con il venditore.
Come reperisci il prodotto conta poco, se poi lo vendi.
Giovedi scorso ho acquisito un fabbricato.
Due alloggi tre piani fuori terra.
Comprato quel giovedì e rivenduto in via espressa lunedì ultimo scorso.
Complimenti !
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
un'esclusiva di una "primizia" vale tanto un'esclusiva di un "no agenzie".
L'importante è il prezzo,

Ingenua.

Una primizia, la Manovri come, quando e quanto vuoi.

Sopratutto in ordine al prezzo.
Che giustamente e' il requisito più importante.

Un immobile "inflazionato", che ormai lo conoscono anche i sassi, anche se dopo lo tratti in esclusiva, resta sempre un prodotto "abusato".

Per sostenere, che conquistare ed entrare nel corpo e nella mente di una donna fresca ed illibata, sia piu o meno la stessa cosa, di sedurne un'altra fiacca ed appassita, ci vuole un bel coraggio.

Tuttavia de gustibus.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto