livium

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ho letto la notizia riguardante la ricerca di collaboratori da parte di un'immobiliare con sede a Roma che si occupa dell'intermediazione in tutt'Italia. L'offerta risulta apparentemente molto allettante, in quanto promette di potere esercitare l'attività esclusivamente on line, senza necessità di aprire uffici o luoghi di ricevimento, praticamente quasi a costo zero, se escludiamo le spese per computer, internet e telefono. Qualcuno ha avuto informazioni utili o esperienze pregresse con questo tipo di società. Non nascondo che sarei molto tentato di propormi, anche perchè sono un pensionato abbastanza giovane, ancora dinamico (credo) e con molto il tempo a disposizione. Un grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
A mio avviso la proposta fa acqua da tutte le parti (e te lo dice uno che lavora senza ufficio) per vari motivi:
- è possibile esercitare la nostra attività solo con gli opportuni titoli, che prevedono la frequenza di un corso ed il superamento di un esame presso la CCIAA
- per esercitare bisogna richiedere la partita IVA e registrarsi presso il Registro Imprese, e l'attività è incompatibile con tutto (anche se non credo con la pensione .... :confuso:)
- il fatto di non avere un ufficio può essere una scelta personale per godere della massima libertà e per ridurre i costi, ma l'attività di intermediazione va svolta obbligatoriamente fuori casa, a contatto con la gente!
- è praticamente impossibile svolgere con successo l'attività senza qualcuno che te la insegni giorno per giorno nella pratica!

... spero di non averti scoraggiato troppo, ma così stanno le cose! :occhi_al_cielo: :^^:

;)
 

livium

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Anche se nell'annuncio non viene specificato chiaramente, probabilmente si tratta di una ricerca di personale da adibire alla mansione di segnalatore esterno o procacciatore d'affari, o al massimo una sorta di referente di zona. Non so se lo posso dire ma la ditta si chiama Sicasaonline.it
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto