pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dipende dalla location che vuoi, io ho preso zona loreto, Milano... e pago 600 anno + IVA.... con sede legale e ritiro posta e reception, mentre l'ufficio/sala pago circa 15€/ora.......... la uso per alcune occasioni ora ho preso anche ufficio stabile in zona Piola.......... però è un buon servizio, puoi stampare, fare fotocopie. Le assistenti sono gentilissime e disponibili. Inoltre è ditata di clima e wifi.......... per iniziare con poco.... ciao
 

angelhouse

Membro Ordinario
Avrei pensato, lavoro da casa, nel senso che ho una locale taverna e li sviluppo il mio lavoro, ma non ricevo i clienti,, mentre per incontri ritirare proposta, incarico e stipulare un compromesso, userei una sede in collaborazione con qualche professionista o attività attinente alla nostra che sto cercando, inoltre sui biglietti da visita indicherei l'indirizzo della sede legale a casa e operativo presso la sede di riferimento, che ne pensate? Può andar bene? Ovviamente poi devo lavorare pubblicizzare e insomma il solito lavoro che facciamo tutti i giorni. Penso che alla fine qualche risultato arriverà.
 
E

EnCa78

Ospite
Hai mai pensato a Remax?

P.S. Non sono uno di loro, anche se mi stuzzica la loro folosofia filo-americana.
 

angelhouse

Membro Ordinario
Ciao EnCa78, no, perchè comunque hai dei costi fissi che devi sostenere, un mio amico agente immobiliare ha fatto circa 1 anno con Remax, poi è tornato a lavorare in ufficio non con vetrina, non so, ma parlando non mi sembrava molto soddisfatto.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un paio di anni fa mi stavo per indirizzare sulla ReMax perchè mi offriva l'occasione di lavoro più vicina all'indipendenza.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
la filosofia della Remax mi piaceva ma non il contratto ma ti sto parlando di almeno 5 anni fa, può darsi che ora sia più organizzata e credo che dipenda anche dalla zone.
Per il resto condivido la visione della vetrina di Minucci, si perde molto tempo e se sei da solo, concludi poco, anche se effettivamente, la vetrina situata in zona di grande passaggio ti dà più possibilità di acquisizione o di vendita, ma meglio essere in due.
Attualmente lavoro a casa e ricevo il cliente in uno di quegli uffici a tempo, che hanno una comodità e costano poco, ossia a secondo delle tue esigenze. Rimane il fatto che hai meno possibilità di farti conoscere e allora devi lavorare di più sulle public relations, ma qualche volta, mi é anche capitato, uno o due clienti, che mi scambiassero per una abusiva o abbia preteso di avere uno sconto sulla provvigione solo perché non avevo una mia agenzia. Ci si rimane molto male perché capisci che per molte persone, se non appari non vali nulla.
In questo mestiere non serve investire poco o un poco alla volta, se hai soldi ti conviene investire subito e bene, altrimenti, se non ce li hai, collabora con qualcuno, lavora con qualcuno. Auguri!:soldi:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Verissimo!!! Purtroppo le persone che si fanno un'idea riferendosi all'apparenza sono la percentuale maggiore!! Io consiglio sempre la vetrina perchè il nostro lavoro vive di pubblicità. Il 95% del tempo sono da solo perchè la mia collaboratrice lavora in esterno, ma ho la fortuna di dividere il locale con mia moglie che fa amministrazioni condominiali e quindi.... quando esco ci pensa lei, e viceversa. Un sacrificio per la famiglia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto