STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
secondo il vostro parere riuscirò a realizzare almeno quei tre quattro affitti, giusto per mettermi in pista? Queste sono le mie paure in questo momento, lo so che poi la cosa è soggettiva ,ma chi ha già esperienza di lavoro in questi termini può dirmi, nello specifico le difficoltà maggiori in termini di realizzo del lavoro e se effettivamente riesce a concludere qualche piccolo affare, ripeto io ho sempre lavorato con ufficio fronte strada e sto cercando di organizzare una realtà si esistente, ma di non facile organizzazione e concezione.

Non avendo mai avuto un ufficio su strada, io mi sento di poterti tranquillizzare almeno su questo: si può lavorare egualmente bene sotto il profilo delle transazioni concluse, e ho sempre pensato - soprattutto quando mi trovavo presso colleghi che hanno l'ufficio su strada - che probabilmente si ottimizza automaticamente il tempo assorbito da contatti farloccchi: quello che entra perchè aspetta qualcuno e non sa che fare, quello che entra perchè ha perso l'autobus e ha venti minuti da riempire prima che passi il prossimo, quella che non ha mai pensato di acquistare nulla...ma è stata attratta da una foto che le piaceva proprio tanto...mentre passeggiava, quelli che credono di aver individuato dalla descrizione o dalla foto la casa di uno che conoscono e ti fanno perdere un'ora perchè vorrebbero saperne tutto ma non certo per acquistare, e poi....tutti gli ambulanti che vendono qualunque cineseria e quelli che hanno bisogno di informazioni stradali!!!!! Vuoi mettere che meraviglia, se non sei su strada???? ;) Ah dimenticavo! E la schiavitù di dover rispettare un orario , oppure di pagare qualcuno che lo rispetti, dove lo mettiamo? Perchè (almeno secondo me) non c'è peggio che una porta-vetrina su cui campeggiasse troppo spesso il mitico cartello "torno subito"! :^^:

Per quanto riguarda il numero di operazioni che potrai chiudere...credo che davvero nessuno potrà darti certezze, e soprattutto in questo momento. Ma sapere che stai contenendo tutto il dispendio contenibile di energie fisiche ed economiche ...io penso che sia la partenza più intelligente.
 

Alvisets

Membro Ordinario
Ciao, il discorso dell' SRL come lo gestisci? Ti fai liquidare le quote e con quello che ricavi inizi questa nuova attività o chiudete del tutto la società (consigliabile dato che ne eri amministratore per non trovarti future contestazioni da affrontare)? Nel senso hai un portafoglio clienti che potrebbe seguirti o devi partire praticamente da 0? Nel secondo caso credo che ti convenga lavorare come freelancer per altre agenzie. Non hai problemi di pubblicità e atre spese fisse da affronatre. Dai la tua disponibilità a fare le visite facendoti pagare una provvigione della provvigione (che conviene anche all'agenzia visto che guadagni solo se la fai guadagnare), e hai un ufficio dove incontrare i clienti. Non è molto remunerativo, ma riduci al minimo i costi fintanto chè non ti ricrei un giro d'affari che ti permetta di affrontare determinate spese. Credo che senza clienti adesso come adesso non si vada da nessuna parte, e improvvisare in un momento così scettico sia una perdita di tempo e denaro che mi pare non puoi permetterti. Con un paio di agenzie alla spalle che ti forniscono i clienti, si può fare.... (come insegna Gene Wilder..!!)
 

angelhouse

Membro Ordinario
Il discorso srl, mi dimetto daccordo anche con loro, poichè io sono solo amministratore e non socio, tieni presente che attualmente sono quasi 20 anni che lavoro sempre nella stessa zona, ed oggi avere un pacco clienti o meglio richieste è difficile per tutti anche le agenzie più avviate. comunque grazie Alvisets, ma la mia preoccupazione è di credibilità, e orgazzazione diversa da quella che era la tradizionale agenzia.
 

angelhouse

Membro Ordinario
Si comunque parto da zero, poichè per correttezza non mi sono portato via contatti di clienti, parto da zero e riesco a sopravvivere per sei mesi, oltre se non dovessi affittare o vendere nulla, mi divenda veramente difficile, per questo ho molti timori, perchè in questo lavoro 6 mesi con i periodi che siamo non sono un periodo lungo, anzi oserei dire a mio parere breve, pertanto non posso permettermi errori di impostazione e devo darmi da fare in maniera costante.
 

pieromeloni

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No so in che zona operi, però vi sono gli uffici virtuali in molte località, sono comodi e attrezzati per ricevere clienti e fare riunioni, inoltre ricevono la posta, puoi stabilire sede legale. Io lo uso in alcune occasioni tutt'ora, il primo periodo è stato sicuramente nell'abituarsi al tipo di virtualità , però ti passa quando concludi contratti ! Buon lavoro
 

POGGIBONSI CASE

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Messa cosi' ,partendo da zero clienti e senza ufficio, io mi appoggerei a qlc agenzia con contratto a percentuale o provvigione ,male che vada ,non dovrai ripianare spese e come ti è stato consigliato sopra,la strada da seguire è di ridurre i costi al minimo, finchè non ti sarai ricreato un giro d'affari più ampio.
Poi tutto è relativo alla zona in cui operi ed alle transazioni già esistenti,c'è un membro del forum, molto preparato con i dati.
 

angelhouse

Membro Ordinario
Scusa Manzoni, ma io voglio sapere in un anno e mezzo avevi venduto o affittato degli immobili, inoltre perchè ti sei trovato così male, non riuscivi a ricevere i clienti, o avevi difficoltà ad organizzarti a casa tua, scusami se ti faccio queste domande, ma la tua esperienza già vissuta mi potrebbe essere molto di aiuto.
 

angelhouse

Membro Ordinario
Pieromeloni, grazie per il tuo consiglio, io opero nella zona provincia di varese tra Saronno e Tradate, ma gli uffici virtuali come funzionano, quanto paghi? Li usi ancora adesso?
 

angelhouse

Membro Ordinario
Grazie Poggibonsi case, ma se volevo rimane a provvigioni sarei rimasto amministratore della srl in cui sono attualmente, a me manca la mia indipendenza operativa, tieni prsente che ho fatto l'agente autonomo per 15 anni, inoltre non voglio straguadagnare o fare chissà che cosa, voglio solo poter lavorare onestamente, dando assistenza, consulenza e servizi al cliente con costi abbastanza contenuti, visto che ho meno spese, ora la mia difficoltà non è capire come lavorare, e come incrociare domanda e offerta, ma capire se funziona il lavoro senza la classica agenzia con vetrina.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto