1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Fabianamilano

    Fabianamilano Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buonasera,
    Ho letto alcune discussioni sul forum riguardanti il tema che mi interessa: mi é stato proposto l'acquisto di una casa che é però certificata c3. Sono in attesa di ricevere il contatto dal tecnico del comune di Milano ma vorrei sapere se sul forum c'è qualche esperto che si é già occupato dei locali ex pozzi Ginori o che sa darmi dritte sul sistema milanese. Vi ringrazio.
     
  2. Bastimento

    Bastimento Membro Storico

    Privato Cittadino
    Di quei locali ne so niente: ma un C3 non è una abitazione.
    O ottengono il cambio di destinazione, o tu compri un magazzino non abitabile.
     
    A mata piace questo elemento.
  3. akaihp

    akaihp Membro Attivo

    Altro Professionista
    Buonasera,
    Bisogna far presente in primo luogo che vi è una destinazione d'uso catastale e una edilizia. Quella cui fa riferimento è quella catastale che può differire da quella edilizia.
    Nel caso specifico (ex Richard Ginori), l'intera area ex industriale è stata frazionata e rivenduta ma non cambiandone la destinazione d'uso. Le unità immobiliari sono a destinazione artigianale.
    Per il cambio, oltre alla presentazione di pratica edilizia e di pagamento di oneri per mancata cessione a standard, andrà verificata la salubrità dei suoli con analisi chimica del terreno.
    Per il Comune di Milano se ne occupa la dott.ssa Dal Puppo.
    Consiglio fortemente di farsi assistere da un professionista locale. La questione del cambio in residenza potrebbe non essere semplice (o addirittura non fattibile).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
    Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.
    Chiudi