Fabianamilano

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
Ho letto alcune discussioni sul forum riguardanti il tema che mi interessa: mi é stato proposto l'acquisto di una casa che é però certificata c3. Sono in attesa di ricevere il contatto dal tecnico del comune di Milano ma vorrei sapere se sul forum c'è qualche esperto che si é già occupato dei locali ex pozzi Ginori o che sa darmi dritte sul sistema milanese. Vi ringrazio.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Di quei locali ne so niente: ma un C3 non è una abitazione.
O ottengono il cambio di destinazione, o tu compri un magazzino non abitabile.
 

akaihp

Membro Attivo
Professionista
Buonasera,
Bisogna far presente in primo luogo che vi è una destinazione d'uso catastale e una edilizia. Quella cui fa riferimento è quella catastale che può differire da quella edilizia.
Nel caso specifico (ex Richard Ginori), l'intera area ex industriale è stata frazionata e rivenduta ma non cambiandone la destinazione d'uso. Le unità immobiliari sono a destinazione artigianale.
Per il cambio, oltre alla presentazione di pratica edilizia e di pagamento di oneri per mancata cessione a standard, andrà verificata la salubrità dei suoli con analisi chimica del terreno.
Per il Comune di Milano se ne occupa la dott.ssa Dal Puppo.
Consiglio fortemente di farsi assistere da un professionista locale. La questione del cambio in residenza potrebbe non essere semplice (o addirittura non fattibile).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto