Lalla10

Membro Junior
Privato Cittadino
Non li sopporto proprio e non mi fido di niente di qualsiasi cosa dicano (gruppo noto che non mi da alcuna fiducia). Che fare? L'acquisto di una casa e' un percorso importante posso imbarcarmi con questa sfiducia totale? D'altro lato posso rinunciare ad una casa che mi piace molto a causa di questo? Incredibile...
 

Lalla10

Membro Junior
Privato Cittadino
Beh certo allora forse non capisci molto il senso del messaggio...il tema e' che purtroppo ci sono delle agenzie che anziche' attirare acquirenti li fanno scappare, e comprare una casa non e' come comprare un vestito ed e' quindi importante sentirsi tutelati. Quindi la domanda e' se passare oltre oppure provarci ma come tutelarsi al meglio non fidandosi?
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
allora cambi immobile , non ti obbliga nessuno ad andare in una agenzia che non ti ispira fiducia. non vedo quale sia il problema . cosa ti vuoi sentir dire ,un trucco per non pagarla? fatti accompagnare da un amico che ha acquistato un immobile da poco o da un geometra, un architetto o anche solo un muratore
 

stefaste

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Secondo me la cosa non è affatto complicata: o ti fidi o non ti fidi. Non c'è mica spazio per le vie di mezzo!
Io ad esempio avrei più timore di interfaccarmi con un venditore magari un po' malizioso....senza avere un professonista "accanto" che possa assistermi nella compravendita. Ma sono punti di vista.
In ogni modo se decidi di varcare la soglia dell'agenzia di quel "gruppo noto" devi mettere in conto di fidarti di loro e di pagare una provvigione. Non ci sono piani "B".
 
Ultima modifica:

Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
io mi farei seguire nella pratica da un legale di fiducia, che lavora nel settore immobiliare, e che fa fare all'agenzia tutti i passi e tutte le verifiche del caso, ti costa di piu' ma se ti piace ne vale la pena.
 

stefaste

Membro Attivo
Agente Immobiliare
io mi farei seguire nella pratica da un legale di fiducia, che lavora nel settore immobiliare, e che fa fare all'agenzia tutti i passi e tutte le verifiche del caso, ti costa di piu' ma se ti piace ne vale la pena.

Se permetti non esiste al mondo che un legale mi dica come devo svolgere il mio mestiere.
A un caso è proprio il contrario, ovvero sono io Agente immobiliare che imposto "i passi" da fare e su quelli il legale di parte ci si può basare.
A ognuno il proprio lavoro, grazie!
 
Ultima modifica:

Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Se permetti non esiste al mondo che un legale mi dica come devo svolgere il mio mestiere.
A un caso è proprio il contrario, ovvero sono io Agente immobiliare che imposto i passi da fare e su quelli il legale di parte ci si basa.
A ognuno il proprio lavoro, grazie!

se chi vuol comprare non si fida dell'agenzia è vietato che ci sia un legale che lo affianchi e che verifiche che l'agenzia faccia tutti i passi che deve e che fornisca tutta la documentazione corretta? non mi pare... io prima di acquistare un immobile mi sono sempre fatto seguire da un legale..che problema?
 

stefaste

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non ci capiamo.
Una cosa è far verificare che l'operato svolto dall'agenzia sia corretto (e va benissimo è super legittimo).
Altra cosa è uno che "fa fare all'agenzia tutti i passi" ovvero uno che "dice all'agenzia cosa deve fare e come lo deve fare" (cosa assurda e, per essere gentili, oserei dire "antipatica").
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto