Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Non ci capiamo.
Una cosa è far verificare che l'operato svolto dall'agenzia sia corretto (e va benissimo è super legittimo).
Altra cosa è uno che "fa fare all'agenzia tutti i passi" ovvero uno che "dice all'agenzia cosa deve fare e come lo deve fare" (cosa assurda e, per essere gentili, oserei dire "antipatica").

ora ci siamo capiti! :)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
se chi vuol comprare non si fida dell'agenzia è vietato che ci sia un legale che lo affianchi e che verifiche che l'agenzia faccia tutti i passi che deve e che fornisca tutta la documentazione corretta? non mi pare... io prima di acquistare un immobile mi sono sempre fatto seguire da un legale..che problema?
Ti sei fatta seguire o hai seguito.

Non ci capiamo.
Una cosa è far verificare che l'operato svolto dall'agenzia sia corretto (e va benissimo è super legittimo).
Altra cosa è uno che "fa fare all'agenzia tutti i passi" ovvero uno che "dice all'agenzia cosa deve fare e come lo deve fare" (cosa assurda e, per essere gentili, oserei dire "antipatica").
Io con questi clienti li faccio interfacciare con il nostro avvocato e nel frattempo vado avanti a vendere.

ora ci siamo capiti! :)
Non credo che vi siate capiti.
 

Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
No la ragione l'hai tu.
Guarda che io capisco molto bene il tuo punto di vista e su certe cose fai anche bene ad andare con i piedi di piombo ma il troppo non fa bene agli affari.

scusami ma se si parla di un importo di 400.000 euro magari un po' di verifiche le fai... non sono mai andato con i piedi di piombo, ma neppure ho fatto le cose facili... ti faccio un esempio: su un immobile dopo 3 visite, rassicurazioni dall'agente etc.. ho fatto la domanda: è stata fatta l'accettazione tacita dell'eredità? risposta imbarazzata dell'agente... "lo dobbiamo verificare..." se io non chiedevo e versavo la caparra e questa non la faceva che succedeva?
 

Caterina2014

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Infatti l'accettazione non si fa di solito se non in caso di vendita infatti e' contestuale.
Ma dai ora smettila ....

Scusami tanto ma forse ti manca qualche nozione di diritto...perchè non si fa " di solito"? sarà contestuale se non la hai fatta prima... ma l'accettazione tacita dell'eredità ha un significato ben diverso!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
chi eredita un bene, mica la fa perchè lo "deve" vendere...vuol dire: questo bene lo accetto in eredità.
Brava! L'accettazione si chiede in caso di vendita per la continuità delle trascrizioni. Tu puoi ereditare senza necessariamente fare l'atto d non per questo non sei erede mi spiego?
L'accettazione espressa si fa in casi rarissimi e con dei motivi eclatanti diversamente si opera con l'accettazione tacita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto