andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
fra un po' il nostro AI sara' il mostro di Notre dame... o kruger... o ....
pare ,come sempre che il peggio del peggio,rientri nel dna dell'AI...BAH:shock:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Un collega prese un incarico su un terreno edificabile, su incarico verbale, a 1,2 mld di lire.
Il proprietario gli disse che lui voleva quella cifra e che qualsiasi somma al di sopra era la loro provvigione, avevano chiuso diversi affari insieme.
Stavano chiudendo a 1,5 mld :)
Il proprietario allora fece scrivere dall'avvocato che non avrebbe pagato alcuna somma di provvigione per accettare, il collega dirottò l'acquirente su altro terreno.
Il terreno è ancora la, oggi ci coltivi patate. :)

Ingordi entrambi. Il più ingordo ha perso di più
 

biagino

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
state andando un po' fuori tema...

rispondetemi a questo: da un articolo di legge si evince che un agente immobiliare deve rendere noto al venditore la proposta d'acquisto e il suo relativo importo (peraltro in maniera scritta).

Diciamo che io sono in possesso di questa proposta d'acquisto (a 150) mai a me giunta come consuetudine in luogo della telefonata a 146.

Possiamo convenire (ma ragionate x favore da giudici e non da Agenti Immobiliari) che c'è malafede nell'affare?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
esprimo un giudizio...
solo perché richiesto....

Mi dispiace che possano esistere clienti con una così bassa considerazione della mia professione da ritenere legittimo poter proporre una commissione pari a "0"

Mi dispiace che ci siano dei colleghi disponibili ad accettare una simile proposta.

Mi dispiace che il comportamento di questi colleghi alla conclusione dei giochi non faccia altro che confermare l'iniziale pregiudizio del cliente.

Mi dispiace che rispetto a questa situazione chi veramente ne abbia fatto le spese sia stato il cliente "sano": quello che in agenzia c'è entrato con l'idea di pagare la provvigione.

Partendo da questi presupposti, @biagino , cosa di diverso ti saresti aspettato?
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
state andando un po' fuori tema...

rispondetemi a questo: da un articolo di legge si evince che un agente immobiliare deve rendere noto al venditore la proposta d'acquisto e il suo relativo importo (peraltro in maniera scritta).

Diciamo che io sono in possesso di questa proposta d'acquisto (a 150) mai a me giunta come consuetudine in luogo della telefonata a 146.

Possiamo convenire (ma ragionate x favore da giudici e non da Agenti Immobiliari) che c'è malafede nell'affare?
Me lo citi l'articolo di legge in oggetto?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Però di la verità che quando hai firmato pensavi ad un errore .... E ti gongolavi. Zitta boccaccia mia che non si accorgono.
 
Ultima modifica:

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
state andando un po' fuori tema...

rispondetemi a questo: da un articolo di legge si evince che un agente immobiliare deve rendere noto al venditore la proposta d'acquisto e il suo relativo importo (peraltro in maniera scritta).

Diciamo che io sono in possesso di questa proposta d'acquisto (a 150) mai a me giunta come consuetudine in luogo della telefonata a 146.

Possiamo convenire (ma ragionate x favore da giudici e non da Agenti Immobiliari) che c'è malafede nell'affare?

Puoi pubblicare l'articolo di legge che hai citato?
Io non vedo alcuna malafede nell'affare in quanto grazie all'agente immobiliare hai incassato tutta la somma che desideravi.
L'agente immobiliare ti ha chiesto tramite mail (che tu definisci "banale") la somma di 4 mila euro, che ritengo sia la giusta ricompensa per il suo operato.
Aggiungi, anche:
(magari in nero)
.
Dobbiamo parlare di malafede del collega oppure....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto