ivan.c

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,

mia madre sta per acquistare casa ma l'agenzia dice che per ragioni di reddito non dimostrabile non può intestarsi casa ma bensi la può intestare a me, prima di procedere vorrei sapere cosa mi comporta, non abitiamo assieme ma in due città diverse, non ho altri immobili intestati ma in futuro vorrei accedere a un mutuo quindi so che non potrò avere agevolazioni fiscali per il nuovo acquisto in futuro avendo già quest'immobile a mio nome. Prima di procedere vorrei sapere cosa comporterebbe intestarmi la casa che però pagherebbe lei con rate a suo nome alla fine....

Saluti e grazie

Ivan
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Comporta che se devi acquistare un immobile con i benefici fiscali prima casa, non potrai farlo, nè potrai scaricarti gli interessi passivi del mutuo.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
quella che l'agenzia sta dicendo mi sembra una sciocchezza.
è il mutuo che tua mamma non può richiedere, ma la casa può benissimo essere intestata a lei (farà da terzo datore di ipoteca).
 

ivan.c

Membro Attivo
Privato Cittadino
Comporta che se devi acquistare un immobile con i benefici fiscali prima casa, non potrai farlo, nè potrai scaricarti gli interessi passivi del mutuo.

quella che l'agenzia sta dicendo mi sembra una sciocchezza.
è il mutuo che tua mamma non può richiedere, ma la casa può benissimo essere intestata a lei (farà da terzo datore di ipoteca).




Ma è vero che se non possiede reddito dimostrabile non può intestarsi l'immobile? Perché qui parlo solo di intestazione non di requisiti per accedere a mutuo o altro. Allora neanche le rate dovrebbero essere a suo nome a questo punto immagino..
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma è vero che se non possiede reddito dimostrabile non può intestarsi l'immobile? Perché qui parlo solo di intestazione non di requisiti per accedere a mutuo o altro. Allora neanche le rate dovrebbero essere a suo nome a questo punto immagino..

esempio classico.
compro casa per mio figlio che non lavora e non ha redditi (mille motivi per farlo; affettivi, fiscali....)
il mutuo viene intestato a me, la casa a mio figlio.
la garanzia ipotecaria la può dare, ovviamente, solo mio figlio.
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Buongiorno,

mia madre sta per acquistare casa ma l'agenzia dice che per ragioni di reddito non dimostrabile non può intestarsi casa ma bensi la può intestare a me, prima di procedere vorrei sapere cosa mi comporta, non abitiamo assieme ma in due città diverse, non ho altri immobili intestati ma in futuro vorrei accedere a un mutuo quindi so che non potrò avere agevolazioni fiscali per il nuovo acquisto in futuro avendo già quest'immobile a mio nome. Prima di procedere vorrei sapere cosa comporterebbe intestarmi la casa che però pagherebbe lei con rate a suo nome alla fine....

Saluti e grazie

Ivan

Non si riesce a capire perchè la mancanza di reddito sarebbe un impedimento all'intestazione di una casa.

Fatti spiegare meglio!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non si riesce a capire perchè la mancanza di reddito sarebbe un impedimento all'intestazione di una casa.

Fatti spiegare meglio!

Forse perchè non può dimostrare da dove vengono i soldi con cui compra...

A questo punto anche le rate... (quali rate ? di acquisto o di mutuo ?
 

ivan.c

Membro Attivo
Privato Cittadino
Forse perchè non può dimostrare da dove vengono i soldi con cui compra...

A questo punto anche le rate... (quali rate ? di acquisto o di mutuo ?

Non potendo accedere a un mutuo l'agenzia (i cui titolari sono conoscenti di famiglia) e la proprietaria si sono accordati per delle rate in cambiali. Sicche l agenzia mi contatta dicendo appunto che la soluzione è intestarla a me non avendo mia madre reddito dimostrabile, anche se le cambiali restano intestate a mia madre ed è qui che non mi torna il discorso. Se appunto non può dimostrare il reddito e da dove provengono i soldi allora neanche le cambiali andrebbero intestate a lei.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto