Massimo Brancaleoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Trento 27/01/09
Si certo, ho un mio sito Internet aziendale, http://www.casamax.it, vorrei migliorarlo se azzecco un paio di vendite che ho per le mani..................Non credo piu' molto nella pubblicità cartacea, ed in maniera inversamente proposrzionale è accresciuta la mia convinzione che è meglio proporre i propri immobili soprattutto quelli turistici si Internet. Vorrei pero' riuscire ad entrare nei canali informatici giusti.........
Qualcuno puo' consigliarmi in che direzione andare ????
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ciao Massimo, benvenuto nel forum! :)
Ho spostato il tuo messaggio in un'area più idonea e più visibile. Sono sicuro che l'argomenti riguarda molti di noi e riceverai preziosi consigli e indicazioni ;)
 

Massimo Brancaleoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie amministratore del forum........
Molti sottovalutano questa vostra iniziativa, ma sono convinto che puo' essere utilissima a tutti, i Forum consentono di confrontarsi su problemi reali e che ti capitano lavorando, e poi quando partecipo alle riunioni di associazione di categoria è sempre difficile prendere la parola e chiedere un consiglio.......................Ciao Max...........
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
"giorgio" basta e avanza :D
Per il resto parole sante ;)
Se hai critiche e/o suggerimenti sul forum, sui contenuti, sulla facilità di utilizzo o quel che ti viene in mente, sono a tua completa disposizione. Qui si fa quel che si può compatibilmente al poco tempo a disposizione e al bisogno di sbarcare il lunario nella vita reale :)
La mia identità non è "sbandierata" perchè non voglio che si pensi che faccio tutto questo per interesse personale, essendo per primo io un agente immobiliare. Ovviamente chiunque può chiedermi in privato chi sono fisicamente ;)
Buona navigazione!
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Massimo Brancaleoni ha scritto:
Trento 27/01/09
Si certo, ho un mio sito Internet aziendale, http://www.casamax.it, vorrei migliorarlo se azzecco un paio di vendite che ho per le mani..................Non credo piu' molto nella pubblicità cartacea, ed in maniera inversamente proposrzionale è accresciuta la mia convinzione che è meglio proporre i propri immobili soprattutto quelli turistici si Internet. Vorrei pero' riuscire ad entrare nei canali informatici giusti.........
Qualcuno puo' consigliarmi in che direzione andare ????

Ciao Massimo, ho visto il tuo sito. Un po' basico... ma non tremendo :)

Riguardo il tuo quesito però, non capisco cosa chiedi...
Cosa intendi per "canali informatici "giusti"?

g
 

Massimo Brancaleoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao g, per canali informatici giusti intendo i motori di ricerca migliori, tipo google , piuttosto che yahoo, e comunque il mio informatico mi dice che più si paga e piu' si ha visibilità del proprio sito............
Internet è una giungla e credo sia fondamentale trovare la strada giusta per entrarci, è un mondo tutto da scoprire ed in continua evoluzione................
Saluti Max.
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Massimo,
il tuo sito è apprezzabile anche per la quantità di informazioni rivolte al pubblico, non solo i tuoi immobili quindi ma un vero servizio!
Io per far conoscere il mio sito l'ho messo semplicemente a caratteri cubitali in vetrina e una riga in basso all'interno dello spazio che abbiamo sul giornale a distribuzione gratuita (unica forma di pubblicità cartacea che ho mantenuto)
però publico alcuni annunci anche su Banca delle Case sperando che chi mi trova lì venga poi a visitare il sito.
Al momento non faccio altro.
 

Massimo Brancaleoni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao Patty, ti segnalo un portale per annunci immobiliari su tutta Italia ed anche per l'estero. Si chiama risorseimmobiliari.it, e dopo un periodo di prova gratuito, paghi Euro 90 all'anno IVA inclusa, per tenere i tuoi annunci con foto, locazioni, affitti e compravendite.
Inoltre ti arrivano delle email da parte di venditori e/o acquirenti, che cercano nella tua zona. Io personalmente ho un buon riscontro è una buona fonte anche per le acquisizioni. Puoi mettere l'indirizzo della tua agenzia, nonchè il link al tuo sito . Il programma è molto semplice da usare non serve essere informatici, inoltre l'investimento è veramente minimo.
Ciao Patty e buon lavoro............
 

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Massimo Brancaleoni ha scritto:
Ciao g, per canali informatici giusti intendo i motori di ricerca migliori, tipo google , piuttosto che yahoo, e comunque il mio informatico mi dice che più si paga e piu' si ha visibilità del proprio sito............
Internet è una giungla e credo sia fondamentale trovare la strada giusta per entrarci, è un mondo tutto da scoprire ed in continua evoluzione................
Saluti Max.

Hai ragione. Internet è una giungla...
Dunque ti riferisci a una corretta indicizzazione ecc ecc.

Tutto dipende dalla piattaforma che usarai per mettere on line il tuo "nuovo" sito.
Se pensi di farlo sviluppare a terzi, il problema è risolto. Lo sviluppatore compierà tutte le operazioni necessario per farlo indicizzare correttamente dai motori.
Per la visibilità ti posso consigliare di linkarlo ovunque poi. Più il tuo sito è "linkato", più è considerato dai motori "importante".
La cosa comunque più importante e riempirlo di "contenuti" cioè di parole inerenti l'argomento che ti interessa.

Non è una materia banale questa e difficilmente può essere trattata in modo specifico in 10 righe, ma se hai delle domande particolari o qualche curiosità, penso di poterti dare una zampa ;)

g
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto