Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nelle vostre zone, quali sono i colori di facciata prediletti per le nuove costruzioni o per edifici in ristrutturazione?

Ultimamente guardandomi intorno trovo tantissimo giallo...
...E' così solo nell'eporediese o anche nel resto d'Italia?
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Re: MINI INCHIESTA SEMISERIA...

Da me i colori delle facciate li decide l'Ufficio Tecnico del Comune che offre 2/3 alternative ai proprietari; a meno che non venga ripristinato il colore precedente e allora decide il proprietario.
Si va da un azzurro al rosa al giallo, stile Portofino per intenderci.
 

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: Mini inchiesta semiseria...

tonalità sul giallo più o meno intenso con delle decorazioni sotto la linda, ma và abbastanza il bianco e qualche caso di color terracotta come da tradizione contadina
 

mivan

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
se solo mi guardo intorno da dove sono in questo momento, vedo azzurri e arancioni accesi, pure un color yogurt al mirtillo di queli buoni e quel blob indefinito che è chiamato menta, quel bel verdone simil evidenziatore... Mi chiedo come fanno a concedere certe stranezze, in centri storici, in vista vallata e magari con intorno case di colori "classici" e tinte pastello dal bianco al giallino, come è sempre stato e come boh, personalmente trovo più "attinente" ai paeselli in genere. Ma la cosa più assurda è che sono proprio i comuni a offrire tale possibilità e tale gamma di colori....

capisco tutto, è casa tua e i gusti son gusti..ma ecco..cioè.....na fragola in mezzo ad un bouqué di margheritine, nn fa sorgere la domanda che forse nn è il suo posto?

spero sia almeno conveniente perchè i colorifici svuotano i magazzini, non vedo altri motivi
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
capisco tutto, è casa tua e i gusti son gusti..ma ecco..cioè.....na fragola in mezzo ad un bouqué di margheritine, nn fa sorgere la domanda che forse nn è il suo posto?

Perchè in genere i tecnici dei comuni che decidono questi colori assurdi sono architetti esibizionisti ai quali piace essere ricordati (nel bene e nel male...)

Credo di averlo già raccontato, ma anni fa vendei (o vendetti, come più vi piace...) due palazzine in Comune della cintura bolognese completamente sulla carta (bei tempi !).

Il progettista aveva preventivato per una palazzina il rosa e per l'altra il giallino, tipici bolognesi, e il progetto era stato approvato, quindi io ho venduto gli immobili così, pur avvertendo che poteve esserci qualche variazione...

Al momento giusto, i colori dettati dal comune sono stati due facciate gialla, una arancione e una rosso fragola...

Sollevazione popolare, ma non c'è stato niente da fare. All'architetto del comune piaceva così...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto