1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. rew

rew Membro Ordinario

Altro Professionista
    Innanzitutto buongiorno a tutti voi del forum (nuovo iscritto).
    Avrei bisogno di toglermi una curiosità, ho acquistato un immobile all'asta come seconda casa, in breve tempo (due mesetti) ho trovato un'acquirente, sò ke dovrò pagare la plusvalenza del 20%, se tra l'acquisto e la vendita facessi imbiancare l'immobile parte della cifra fatturata mi verrà detratta o no? Se sì in quale percentuale?
    Ringrazio tutti anticipatamente.

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Completamente.
    La cifra su cui calcolare plusvalenza deriva dalla differenza fra il costo di acquisto, a cui vanno aggiunte tutte le spese sostenute prima della vendita (parcella notaio, lavori, eventuale tecnico ecc.) e il valore di rivendita.

3. bixente74

bixente74 Membro Junior

Privato Cittadino
    ciao,

sono anch'io attivo a torino nelle vendite all'asta. le spese le puoi detrarre se l'imbianchino ti emette la fattura. altrimenti no.
    in bocca al lupo,

bixente74

4. rew

rew Membro Ordinario

Altro Professionista
    E x qnto riguarda l'IVA? Se sono un privato la perdo!!!

5. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    Si l'IVA la perdi ma dato che altrimenti paghi lo stesso importo per la plusvalenza non cambia nulla.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina