studiopci

Membro Storico
ma devo per forza annullare quello precedente? e devo farlo prima della registrazione? quanto mi costa, i classici 67 euro? Volevo almeno far risparmiare questi ai miei clienti....se vado semplicemente a registrare quello nuovo secondo me potrebbero anche non dirmi niente, in fondo il nuovo preliminare sostituisce quello precedente.
Un contratto è un contratto, se in seguito sopravviene un cambiamento negli accordi stabiliti nel contratto è obbligatorio integrare al contratto originale la scrittura privata oppure annullare il contratto e stipularne un altro, non è possibile nè tantomeno legale pensare di sostituire in questo modo l'accordo. Fabrizio
 

Tony81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
A B C

Mi vengono i brividi a leggere certe cose......... si trattano affari per decine di migliaia di euro per altre persone e la preoccupazione maggiore dell' agente è sapere se spenderà i classici € 67,00 di imposta di registro ....... andiamo bene, proprio bene..........

Smoker
Premettiamo caro privato cittadino, che questa storia della registrazione e' semplicemente un arcano dello stato per spillare soldi proprio al cittadino, dunque visto che sono ''regalati'' allo sta, che la vita non ci semplifica, si trattasse anche solo di 10 euro mi guardo bene dal farli spendere in maniera errata.
La cosa piu' giusta da fare sarebbe semplicemente una comunicazione all'agenzia delle entrate in merito alla variazione del prezzo, ma cio' non puo' accadere a gratis ovviamente. Dunque al fine di far spendere il giusto al mio cliente chiedo lumi, poiche' l'agenzia delle entrate mi ha dato pareri discordanti.
Finale, ho dovuto registrare un nuovo preliminare, che di per se' annulla e sostituisce quello precedente, visto che e' un accordo tra le parti, preoccupandomi semplicemente di pagare nuovamente imposte, tasse ecc...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto