Tony81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, mi capita una cosa inusuale. Ho venduto un immobile ad una cifra pattuita inizialmente in 100mila euro, ora a seguito di un accordo tra le parti che hanno concordato alcune migliorie interne oltre a lasciare alcuni mobili del bagno, il prezzo dell'immobile varia di 20mila euro, dunque il totale e' di 120mila. Io ho gia' registrato il compromesso, ovviamente dichiarando 100 mila euro, come devo comportarmi? Teniamo conto che la banca mi ha richiesto la copia registrata alla cifra di 120 mila ovviamente.
Come fareste? pensavo semplicemente di andare a registrare un compromesso con i nuovi importi, ma cosi' facendo i vecchi versamenti andranno persi. Inoltre, potrei avere problemi all'agenzia delle entrate? che si vedrebbero 2 compromessi registrati sullo stesso immobile e con i medesimi intestatari. Cosa ne dite?
 

Tony81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non vorrei che la banca mi facesse problemi o pensasse ad un aumento di prezzo ad oc per la perizia.[DOUBLEPOST=1384191863,1384191825][/DOUBLEPOST]quindi con un preliminare nuovo, registrato non ci sarebbe questo problema.
 

Tony81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ma devo per forza annullare quello precedente? e devo farlo prima della registrazione? quanto mi costa, i classici 67 euro? Volevo almeno far risparmiare questi ai miei clienti....se vado semplicemente a registrare quello nuovo secondo me potrebbero anche non dirmi niente, in fondo il nuovo preliminare sostituisce quello precedente.
 
S

smoker

Ospite
ma devo per forza annullare quello precedente? e devo farlo prima della registrazione? quanto mi costa, i classici 67 euro? Volevo almeno far risparmiare questi ai miei clienti....se vado semplicemente a registrare quello nuovo secondo me potrebbero anche non dirmi niente, in fondo il nuovo preliminare sostituisce quello precedente

A B C

Mi vengono i brividi a leggere certe cose......... si trattano affari per decine di migliaia di euro per altre persone e la preoccupazione maggiore dell' agente è sapere se spenderà i classici € 67,00 di imposta di registro ....... andiamo bene, proprio bene..........

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto