Giovanni1982

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sera a tutti!
Ho fatto una proposta d'acquisto ed è stata accettata
In proposta c'è la differita di massimo 30giorni per le chiavi dopo il rogito e sfortunatamente, essendo neofito e non avendo avute dritte dall'agente immobiliare non ho fatto scrivere che avrei lasciato un assegno al notaio che il venditore avrebbe preso quando mi dava le chiavi
Qualche giorno fa sono stato avvisato dal AI che il venditore vorrebbe anticipare il rogito di un mese e allungare di 45 GG per il trasloco.
Vorrei sapere se si può modificare il preliminare in modo da accettare le sue richieste e chiedergli di lasciare un assegno al notaio così da fargli accettare le mie richieste
Quando ho fatto la proposta ho lasciato una caparra ed eravamo rimasti che prima del compromesso saldavo l'agenzia e facevo un secondo assegno al venditore che sinceramente vorrei lasciare al notaio.
Un'altra cosa, il compenso all'agenzia e il secondo assegno al venditore vanno dati prima o posso il compromesso?
Grazie mille
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
In proposta c'è la differita di massimo 30giorni per le chiavi dopo il rogito
Sempre un cruccio..ma se diversamente non si poteva fare..ormai l hai fatto.
non avendo avute dritte dall'agente immobiliare
Male molto male.Ma molto molto male: l agente esiste per TOGLIERE i problemi NON per lasciarli.
Qualche giorno fa sono stato avvisato dal AI che il venditore vorrebbe anticipare il rogito di un mese e allungare di 45 GG per il trasloco.
Quello che "vorrebbe" e' totalmente ininfluente, vale quanto scritto es accettato in proposta. Mi chiedo. piuttosto, se non potesse fare altrimenti..e a te nn stesse bene, che facciamo, una causa ? Maledetta incompetenza, non tua.
Vorrei sapere se si può modificare il preliminare in modo da accettare le sue richieste e chiedergli di lasciare un assegno al notaio così da fargli accettare le mie richieste
Per quanto confusa sia la tua domanda, la risposta e' SI.
Potrai SE VORRAI ( ma a questo punto cos'altro fare ?) accettare nuove condizioni, ANCHE porle.
Quando ho fatto la proposta ho lasciato una caparra ed eravamo rimasti che prima del compromesso saldavo l'agenzia
Io gli dare dei calci, altro che il saldo. Normalmente non vado mai contro """colleghi"" ma visto la totale impreparazione se accetterai nuove condizioni, stabilisci che lo pagherai DOPO il preliminare modificato. Pressapochismo...
Un'altra cosa, il compenso all'agenzia e il secondo assegno al venditore vanno dati prima o posso il compromesso?
Due cose diverse..
a) L agente lo vorrebbe subito...bel lavoro che ha fatto...daglielo al preliminare e se fossi io, a questo punto, al rogito. Non tollero il pressapochismo: sono probabilmente due o tre volte piu caro dell agente in questione MA sono PERFETTO e questi pasticci non li combino.
b) al propietario al preliminare comunque esso avverra'.

Per chiarezza..l accettazione della proposta e' GIA un preliminare. Cio che citi come 'compromesso" e' solo una integrazione a maggior garanzie delle parti.

Truci saluti.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Concordo, agente approssimativo.
Renditi disponibile ad accettare le modifiche richieste dal venditore, solo a fronte dell’inserimento in contratto del deposito presso il notaio di assegno da dare al venditore alla consegna chiavi, e magari anche di previsione di penale per ogni giorno di eventuale ritardo dopo i 45 giorni.
Sii determinato.
 

Giovanni1982

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sempre un cruccio..ma se diversamente non si poteva fare..ormai l hai fatto.

Si, mi aveva chiesto 30giorni per il trasloco ed ho accettato in buona fede.

Male molto male.Ma molto molto male: l agente esiste per TOGLIERE i problemi NON per lasciarli.

Infatti! Il fatto è che non mi abbia dato un modo per tutelarmi dal rogito al possesso delle chiavi!



Per quanto confusa sia la tua domanda, la risposta e' SI.
Potrai SE VORRAI ( ma a questo punto cos'altro fare ?) accettare nuove condizioni, ANCHE porle.

Infatti la mia idea è quella di accettare le sue nuove condizioni solo se accetta le mie (lasciare l'assegno al notaio come garanzia per i 30 giorni che mi occupa l'appartamento e può ritirarlo alla consegna delle chiavi)
Ma a chi spetta il costo per lasciare l'assegno al notaio? Venditore o acquirente?

Io gli dare dei calci, altro che il saldo. Normalmente non vado mai contro """colleghi"" ma visto la totale impreparazione se accetterai nuove condizioni, stabilisci che lo pagherai DOPO il preliminare modificato. Pressapochismo...

Sicuramente!

]👍

Per chiarezza..l accettazione della proposta e' GIA un preliminare. Cio che citi come 'compromesso" e' solo una integrazione a maggior garanzie delle parti.

Grazie !!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Giovanni1982

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Un ultima domanda
Nel caso accettassi una modifica alla proposta d'acquisto e di conseguenza farne una quale sarebbe meglio per me tutelarmi nei 30gg post rogito?
Chiedere una rata del mutuo o lasciare un assegno al notaio?
Chiederò di visitare l'immobile prima del rogito per non avere sorprese
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto