Mil

Membro Senior
..... si quelle dei cellulari venduti in prima uscita mondiale

enzo, in parte hai ragione, ma non scadere nel banale. Mi sembri quelli che dicono che sempre e comunque le nuove generazioni sono peggiori, che gli studi fatti non sono più quelli di una volta...In parte può essere, ma prova a far fare i test universitari di oggi a un primario di 70 anni e vedrai che non verrà ammesso all'università. Prova a guardare le selezioni per i militari di carriera: oggi se hai una carie non ti prendono neanche.
Voglio dire una volta comprare una casa decente e avere un lavoro era la normalità. Non possiamo dire a giovani precari, sfruttati e senza prospettive che devono pure contentarsi del mercato immobiliare di ****a che abbiamo, con dei buchi costosissimi e fatti male che altro non sono se non il frutto della speculazione più bieca. La gente dopo un po' non accetta più di essere presa in giro. E non è giusto dargli sempre torto e dire che non vogliono "accontentarsi"...perchè devono comprare il telefonino. Dài, un po' di serietà.....sai benissimo che non è così.
 
E

enzo6

Ospite
enzo, in parte hai ragione, ma non scadere nel banale. Mi sembri quelli che dicono che sempre e comunque le nuove generazioni sono peggiori, che gli studi fatti non sono più quelli di una volta...In parte può essere, ma prova a far fare i test universitari di oggi a un primario di 70 anni e vedrai che non verrà ammesso all'università. Prova a guardare le selezioni per i militari di carriera: oggi se hai una carie non ti prendono neanche.
Voglio dire una volta comprare una casa decente e avere un lavoro era la normalità. Non possiamo dire a giovani precari, sfruttati e senza prospettive che devono pure contentarsi del mercato immobiliare di ****a che abbiamo, con dei buchi costosissimi e fatti male che altro non sono se non il frutto della speculazione più bieca. La gente dopo un po' non accetta più di essere presa in giro. E non è giusto dargli sempre torto e dire che non vogliono "accontentarsi"...perchè devono comprare il telefonino. Dài, un po' di serietà.....sai benissimo che non è così.

Magari la realtà fosse come da descrivi.
La mia vera preoccupazione come AI è proprio il cambio dei valori generazionali.
E qui non ci sono santi che reggono, siamo messi malissimo a causa dell'eccesso di benessere.
Non è un casa il detto: La prima generazione crea, la seconda consolida, la terza distrugge.

PS:Guarda che ho 50 anni con un figlio di 18 quindi vorrei proprio sbagliarmi.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Magari la realtà fosse come da descrivi.
La mia vera preoccupazione come AI è proprio il cambio dei valori generazionali.
E qui non ci sono santi che reggono, siamo messi malissimo a causa dell'eccesso di benessere.
Non è un casa il detto: La prima generazione crea, la seconda consolida, la terza distrugge.

PS:Guarda che ho 50 anni con un figlio di 18 quindi vorrei proprio sbagliarmi.


...ok, colpa delle nuove generazioni e dei cellulari nuovi........:D
ma nonostante tutto il prossimo anno siccome le nuove generazioni "invecchiano" si comincia a tornare alla normalità................ho capito bene???............:occhi_al_cielo:
 
E

enzo6

Ospite
...ok, colpa delle nuove generazioni e dei cellulari nuovi........:D
ma nonostante tutto il prossimo anno siccome le nuove generazioni "invecchiano" si comincia a tornare alla normalità................ho capito bene???............:occhi_al_cielo:

Credo che buona parte della generazione piu' ipertecnologica della storia invece di affrontare il reale cambiamento (lavoro, cultura,relazioni,consumi) si rifugia nei soliti stereotipi culturali e di consumo utilizzando il vittimismo, in parte a ragione, come arma di ricatto verso la società.
Parte della colpa è anche di chi non ha saputo insegnare ai figli i veri valori della vita ma affidarsi alla mamma dopo i 30 anni mi sembra una anomalia solo italiana.

...ok, colpa delle nuove generazioni e dei cellulari nuovi........:D
ma nonostante tutto il prossimo anno siccome le nuove generazioni "invecchiano" si comincia a tornare alla normalità................ho capito bene???............:occhi_al_cielo:

Non è la generazione dei 30 enni che ci farà uscire dall'attuale crisi.
Sono troppe le contraddizioni che, comprensibilmente, questa generazione non è in grado di gestire.
Questa volta la soluzione alla crisi deve venire dalle generazioni piu' vecchie (esodati esclusi e scansafatiche esclusi).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto