brina82

Membro Storico
Professionista
Credo che la banca, trascorsi 10 giorni dall'iscrizione, faccia una visura ipotecaria verificando che sia tutto liscio, dopodiché eroghi...
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dare soldi vedere cammello, sempre fatto cosi, mai successo in 20 anni che pagano dopo.

Se io che vendo devo chiudere un mutuo la mia banca i soldi li vuole subito, non dopo.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Dare soldi vedere cammello, sempre fatto cosi, mai successo in 20 anni che pagano dopo.
Se io che vendo devo chiudere un mutuo la mia banca i soldi li vuole subito, non dopo.
Non ti è mai capitato un soggetto fallibile, ovvero una società che vendeva: se ti capitasse, credo che non avresti scampo, dovresti attendere i 10 giorni per il consolidamento dell'ipoteca (con i soldi dell'altra banca depositati dal Notaio)... Non è perché tu sei bello allora puoi fare come ti pare :)

Le trascrizioni/iscrizioni avverrebbero in questo ordine:

Trascrizione del diritto proprietà;
Iscrizione nuova ipoteca.

Trascorsi 10 giorni il Notaio eroga alla prima banca i soldi, e questa provvederà alla cancellazione dell'ipoteca.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non ti è mai capitato un soggetto fallibile, ovvero una società che vendeva: se ti capitasse, credo che non avresti scampo, dovresti attendere i 10 giorni per il consolidamento dell'ipoteca (con i soldi dell'altra banca depositati dal Notaio)... Non è perché tu sei bello allora puoi fare come ti pare :)

Le trascrizioni/iscrizioni avverrebbero in questo ordine:

Trascrizione del diritto proprietà;
Iscrizione nuova ipoteca.

Trascorsi 10 giorni il Notaio eroga alla prima banca i soldi, e questa provvederà alla cancellazione dell'ipoteca.
Sono 20 anni che faccio questo lavoro, mio padre aveva 17 immobiliari, solo lui ha fatto 2500 case senza quelle che ho seguito di altri, mai successo che la banca dell'acquirente pagasse a trascrizione avvenuta, una volta ci han provato, non ricordo che banca, la società venditrice ha detto o mi date i soldi oggi o salta tutto e vendo ad una altro, la banca ha dato subito il circolare.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E ripeto se chi vende società o privato che sia ha un mutuo da estinguere, in ogni caso la banca di chi vende i soldi li vuole subito, se non altro per impegnarsi ad estinguere l'ipoteca in essere.
Anni fa qualche banca chiedeva all'acquirente qualcosa per l'erogazione immediata, ora che io sappia no.
Io specifico sempre che al saldo si paga con circolare/vaglia circolare/bonifico urgente, pagamenti dopo no.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Sono 20 anni che faccio questo lavoro, mio padre aveva 17 immobiliari, solo lui ha fatto 2500 case senza quelle che ho seguito di altri, mai successo che la banca dell'acquirente pagasse a trascrizione avvenuta, una volta ci han provato, non ricordo che banca, la società venditrice ha detto o mi date i soldi oggi o salta tutto e vendo ad una altro, la banca ha dato subito il circolare.
Forse alla fine basterà impuntarsi? È abbastanza ricorrente questa cosa dei 10 giorni in caso di soggetti fallibili...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto