1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Ester82

    Ester82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve scrivo in questa sezione anche se non sono certa che sia quella giusta, nel caso chiedo scusa anticipatamente. Mia sorella e il suo compagno stanno comprando casa, nelle ultime settimane di luglio hanno trovato ciò che era adatto a loro e hanno stipulato un compromesso, tramite Agenti Immobiliari, e versato la caparra. Nel proposta è stata inserita la clausola che la caparra sarebbe stata versata ad accettazione del mutuo; inoltre i termini della stipula del rogito non devono andare oltre il 31-10.
    10 giorni fa, per via delle pioggia il garage della casa, sottoposto al livello della strada, si è riempito di acqua e terra; l'evento si è ripetuto almeno altre due volte. Rivoltisi all'agenzia ogni volta hanno provato a trovare un accordo con il venditore, nn essendo ancora stato stipulato il rogito, fino a che hanno deciso di non prenderla, avendo dalla loro il fatto che il mutuo nn gli era ancora stato accettato. In accordo con l'agenzia hanno sottoscritto un documento in cui comunicavano al signore, venditore, che la casa non l'avrebbero più presa perché il mutuo non gli era stato concesso.
    Il venditore continua a dire di volere la caparra x risarcirli dei danni subiti dall'alluvione. Questo fino ad ieri.
    Oggi il mutuo gli è stato concesso e venerdì dovranno aprire un conto corrente!!! Il promotore dice che di positivo in tutto questo c'è che entrò il 31 non potranno mai concludere tutte le pratiche e stipulare il rogito.
    Ora i nostri dubbi sono: la caparra è dovuta al venditore? Siamo costretti a prendere quella casa per forza? Aiutatemi a capirci qlcs. Grazie in anticipo a chiunque risponderà.
     
  2. Ester82

    Ester82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ** risarcirsi no risarcirli
     
  3. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Abbiamo bisogno di leggere la proposta per capire come è scritta la condizione sul mutuo. Puoi allegare il documento cancellando tutti i dati sensibili?
     
    A Ester82 e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  4. Ester82

    Ester82 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    In questo momento non ho il documento. Lo ha mio cognato, devo chiederlo a lui.
     
    A Sim piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina