sabrinaif

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
La questione è la seguente: a febbraio avviamo le pratiche presso i a filiale di Intesa San Paolo per un mutuo che copra 80% del valore dell'immobile. Presentiamo la documentazione richiesta (l'offerta indica il preliminare a fine febbraio e il rogito entro luglio) e ci dicono che non dovrebbero esserci problemi e ci faranno sapere. Dopo 20 giorni non avendo notizie contattiamo l'impiegata che prima vi rassicurama dopo un'ora ci fa sapere che occorre un altro documento: l'ispezione ipotecaria. La richiediamo al proprietario che c'è la fornisce dopo circa 15 giorni(metà marzo). A fine marzo non avendo ancora notizie per la visita del perito dolle itiamo nuovamente ed ancora ci rassicurano sulla completezza della pratica dicendo che a inizio aprile avrebbero mandato perito. Passata la prima settimana di aprile ancora niente, sollecitano ancora facendo presente che il proprietario sta pressando e rischiamo di perdere la casa se non facciamo preliminare e ci dicono che avrebbero avviato una procedura d'urgenza. Ma dopo una settimana ancora non abbiamo notizie. Il proprietario ci ha dato un ultimatum a fine mese.
Qualcuno sa dirmi perché dopo quasi 3 mesi ancora non c'è stata la visita del perito? Cosa possiamo fare per evitare di perdere la casa (5 anni di ricerca) ?
Grazie
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Infatti, più grandi sono le Banche e meno interessa loro contentare i clienti.

Effetto della famosa globalizzazione, che doveva essere la panacea di tutti i mali e si è rivelata fonte di tanti, tantissimi mali...
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Infatti, più grandi sono le Banche e meno interessa loro contentare i clienti.

Effetto della famosa globalizzazione, che doveva essere la panacea di tutti i mali e si è rivelata fonte di tanti, tantissimi mali...
poi prestano i soldi agli amici degli amici ...e falliscono... e noi ripianiamo i debiti
 

LUCA GB

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qualcuno sa dirmi perché dopo quasi 3 mesi ancora non c'è stata la visita del perito? Cosa possiamo fare per evitare di perdere la casa (5 anni di ricerca) ?
Grazie
Le banche, a mio sindacabile giudizio, non vedono di buon occhio i mutui come investimenti da perseguire oggi, sembra quasi un "modus operandi" per scoraggiare i propri clienti. Tre mesi non sono accettabili... individua - parla sempre con lo stesso funzionario e pressa tutti i giorni o cambia banca magari con una più piccola, dove magari ci sia ancora l'attenzione per il cliente.
PS auguri per il perito, che non trovi qualche altro impedimento tipo di non conformità catastale o urbanistica allo stato di fatto. Oramai ne vediamo di ogni...
Auguri !
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Le banche, a mio sindacabile giudizio, non vedono di buon occhio i mutui come investimenti da perseguire oggi
il direttore della mia banca ha seguito la mia pratica e mi contattava personalmente per aggiornarmi . mi ha seguito dal preventivo per il mutuo fino al giorno della stipula .ci sono banche e banche , quelle grandi secondo me sono piu' interessate agli investimenti e ai clienti col portafoglio piu' grosso.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
il direttore della mia banca ha seguito la mia pratica e mi contattava personalmente per aggiornarmi . mi ha seguito dal preventivo per il mutuo fino al giorno della stipula .ci sono banche e banche , quelle grandi secondo me sono piu' interessate agli investimenti e ai clienti col portafoglio piu' grosso.

Infatti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto