1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. makweb

    makweb Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Finalmente, devo dire neanche dopo tanta attesa il mio mutuo è stato deliberato (in circa 25 gg hanno fatto tutto).
    Adesso come scritto sulla proposta d'acquisto (dove era riportata la clausola sull'accettazione del mutuo), devo fare il compromesso versando altri euro al proprietario e liberando i primi che a tutt'oggi tiene ancora in cassaforte l'AI.
    A questo punto che la cosa si fa seria, vorrei sapere: come comportarmi x il compromesso, è consigliabile redigere un documento totalmente nuovo o usare la stessa proposta d'acquisto, senza aggiungere nulla in riferimento alla situazione vendita prima dei 5 anni???

    P.S. come scritto in un altro post, essendo un'immobile beneficiario di imposta prima casa e venduto prima dei 5 anni, il proprietario si è impegnato a produrre in sede di atto un assegno circolare a garanzia di tale situazione.
    Grazie a tutti.
     
  2. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    a roma e credo anche da altre parti...il notaio....serio...trattiene lui la differenza......poi quando il venditore si presenta con l'atto del nuovo acquisto....gli svincola la somma......ti basta che l tuo notaio faccia cosi...ed auguri...
     
  3. makweb

    makweb Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Grazie gennaro63,
    si il mio notaio tratterrà lui l'importo fino a chiusura della situazione.
    Ma quello che vorrei sapere come consiglio è: come fare il compromesso??
    Trascriverne un totalmente nuovo riportando su di esso la cosa, oppure utilizzare la proposta d'acquisto come compromensso senza aggiungere nulla di tutto ciò??
     
  4. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    se era riportato nella proposta la clausola sospensiva del mutuo....ne potrai fare una ex novo oppure andare direttamente al preliminare...dipende appunto dagli accordi riportati sulla proposta...perche' comunque entro 20 giorni se la proposta e' stata accettata va registrata all'agenzie delle entrate...mi devi scusare...il mutuo e' stato deliberato a livello reddituale la perizia e' stata fatta sull'immobile ?? e' stata depositata ?? oppure siamo ancora in una fase iniziale?? un conto e' la delibera....e un conto poi sara' da parte della banca la verifica dei documenti
     
  5. makweb

    makweb Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Allora: istruttoria documentale ok, fase reddituale ok, perizia ok, mutuo deliberato. Adesso devo fare il compromesso e fissare non so se io ho la banca la data del rogito.
     
  6. gennaro63

    gennaro63 Membro Attivo

    Mediatore Creditizio
    allora una volta depositata la perizia nell'arco massimo di 15 giorni potrai fare addirittura il rogito...allora se tutto e' ok fai il preliminare metti quella clausola che il notaio tratterra' la somma...il notaio fara' la relazione notarile per la banca......e farai il rogito...e auguri...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina