Livingston69

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Se devi costruire ti servirà comunque una banca tradizionale con filiali, sono poche quelle specializzate che erogano a SAL. Credo che come in Trentino anche da voi il credito cooperativo e le sparkasse facciano la parte del leone, ma non conosco molto bene la realtà.
Anche per quello ho citato la BHW essendo una Bausparkasse, e avendo direzione a Bolzano....
 

phoenix24

Nuovo Iscritto
Vi aggiorno sulle ultime.. l'architetto ci propone un progetto ma lui ci fa il progetto noi dobbiamo occuparci di tutto il resto.. forse è meglio continuare a cercare qualcosa di pronto!!!
Per il mutuo.. ad ogni modo.. ora come ora.. mi consigliereste fisso o variabile a rata costante o con tetto?!
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
La scelta del mutuo dipende dalla tua situazione reddituale, dalla composizione del nucleo familiare e dalla tua propensione al rischio.
Il mutuo a tasso fisso ti da la certezza della rata da pagare ma pagherai piàù interessi rispetto ad tasso variabile.
Con il rata costante avrai la certezza della rata (se i tassi non salgono troppo) ma non avrai certezze sulla scadenza del mutuo.
Il variabile con tetto non ti proteggerà più di tanto se i tassi salissero rapidamente, pagheresti più interessi di un tasso variabile ed oramai quasi tutti stanno alzando il cap oltre il 6%.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto