brina82

Membro Storico
Professionista
E' probabile che nel prosieguo della proposta ci sia specificato che l'immobile al rogito deve essere privo di pesi e gravami, ovvero il mutuo va estinto.
Va bene diffidare degli agenti, ma nemmeno il più cretino potrebbe sbagliarsi su una cosa del genere...
Con tutto quello spazio lasciato in bianco, lo avrei specificato lì. Probabilmente si dà per scontato che al rogito venga estinto il debito, ma non ci scordiamo le premesse:
L agente immobiliare dice che è non è possibile comprare quando c è un mutuo ipotecario esistente. È vero?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino

Maristella De Cicco

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Secondo me voleva dire che non si può comprare se c'è un ipoteca non cancellata per mutuo non ancora estinto.
Voleva essere una rassicurazione uscita male, in modo superficiale.

Posta la proposta intera, oscurando i dati sensibili (parti, casa e agenzia)
Trovato.
Secondo me voleva dire che non si può comprare se c'è un ipoteca non cancellata per mutuo non ancora estinto.
Voleva essere una rassicurazione uscita male, in modo superficiale.

Posta la proposta intera, oscurando i dati sensibili (parti, casa e agenzia)
 

Allegati

  • IMG_20220429_104706.jpg
    IMG_20220429_104706.jpg
    117 KB · Visite: 63

Maristella De Cicco

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Fatto sta che l'agente immobiliare non mi ha rassicurato. Queste carte dovrebbe conoscerle più di me e sapere che c'è scritto tutto.
Penso che non abbia nemmeno capito quale fosse il tuo dubbio; probabilmente , dando per scontato quello che avviene normalmente, non riusciva a capire la tua preoccupazione.
Poi , certo, poteva essere più professionale nella spiegazione.

Meglio fare rumore e capirne di più.
Non mi riferivo ate, che hai tutto il diritto di voler approfondire, visto che ti stai approcciando ad un passo importante.

Come ti ho scritto prima, non trascurare di far verificare ad un tecnico di tua fiducia la regolarità catastale ed urbanistica dell'immobile, aspetto molto importante per la tua tranquillità presente e futura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto