specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Questo io lo eviterei. Da qui a 20 anni non sai cosa può succedere e se ad un certo punto non puoi pagare il mutuo possono portati via sia l'immobile che acquisti e sia gli immobili dei tuoi.
Certo che se diventa necessario ricorrere a dei garanti per ottenere un finanziamento del genere, forse vuol dire che il momento è ancora troppo prematuro.
 

gianni89

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Al momento mi è impossibile senza una garanzia, dato il mio inquadramento. La rata è irrisoria, devo vedere la durata del mutuo ma comunque non piu di € 250. Ma la banca che io lo lasci a marcire o che addirittura mi dia un guadagno non fa differenza.

Ho appena finito di pagare la macchina con una rata di 350 mensili,quello me lhanno dato.

Dovrei quindi aspettare qualche anno per potermelo permettere da solo. Ma è tempo perso.
 

gianni89

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Un altra cosa volevo chiedervi...

Il mutuo lo farei fisso perchè mi sento più tranquillo.

Con 45k, e 15 anni mi ho una rata di circa 300 euro, che supponendo di ottenere ogni mese d'affitto, mi sarebbe coperta (380 tolte le tasse=300). Escludendo spese di manutenzione immobile.

Sempre 45k e 30 anni, ho una rata di 200 euro, vuol dire che sulla carta potrei avere un attivo di 100 euro mensili. Che sarebbero 36k in 30 anni. Al lordo delle spese.

Senza andare a discutere la riscossione puntuale dell'affitto, cioè presupponendo che tutti i mesi vengano pagati regolarmente, è piu conveniente accorciare la durata, pagare meno di interessi oppure allungare la tempistica con piu interessi ma con un piccolo margine? inflazione-deflazione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto