1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag:
  1. Bruna64

    Bruna64 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve a tutti, ho fatto richiesta di un mutuo presso Unicredit, fatta la perizia e per il perito stesso mandata avanti, unica cosa ha scritto che una porta interna interna non è più collocata dove era nella piantina originale (lui comunque ha comunque dichiarato che tale difformità non cambia ne valore ne altro alla casa appunto perché si tratta di un opera interna). La banca però mi ha sollevato dei problemi da notare che abbiamo fissato l'atto per il 30/08/2017. A me hanno spiegato che quando c'è un problema grave è che deve essere sanato prima dell'atto il perito non manda avanti la perizia ma la sospende. Qualcuno può darmi dei suggerimenti. Grazie
     
  2. n3m3six78

    n3m3six78 Membro Junior

    Privato Cittadino
    il parere del perito è vincolante per la banca , piccola o grave difformità per la banca è lo stesso . il mutuo non passa. fai ripristinare la difformita' e fai riuscire il perito per controllare (dovrai pagare 2 volte l'uscita). se non avesse detto niente sarebbe stato meglio , adesso il guaio è fatto.
    ps alla banca non frega della buona fede o della piccola difformità quindi parlarci non risolverà il problema
     
  3. Bruna64

    Bruna64 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
     
  4. Bruna64

    Bruna64 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Si però il perito ha dato l'ok non mi ha bloccato la perizia!
     
  5. n3m3six78

    n3m3six78 Membro Junior

    Privato Cittadino
    no guarda forse non ci siamo capiti. il perito ha trovato una difformita' lieve o grave non fa differenza. la banca ha letto la difformita' e non ti eroga il mutuo. non credo ci sia molto da scrivere ancora. il perito fa il perito ,la banca eroga i soldi ed ha l'ultima parola su tutto , sai quanto frega al perito se per una difformità lieve la banca non ti eroga il mutuo.
     
  6. Prilla

    Prilla Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Anche io ho avuto problemi con unicredit rispetto alla perizia e poi sul mutuo in generale... ti consiglierei volentieri di camabiare banca perché ultimamente siamo in molti ad aver avuto problemi con questo istituto
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina