1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Crep96

Crep96 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Salve, devo ristrutturare completamente casa mia, già ho fatto lavori di demolizione intonaci, tracce per impianti nuovi, rimozione pavimento e finestre vecchie. Ho fatto un computo metrico del valore di 70000€ e ho chiesto a diversi istituti bancari un mutuo a sal per poter completare i lavori. Ma purtroppo è una vera impresa poiché sono un dipendente a tempo indeterminato di una ditta privata e mi cercano uno stipendio pubblico, io ho precisato che non abbiamo tutti la fortuna di avere in posto fisso ma a loro non interessa... Qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione può consigliarmi un istituto di credito che non fa tante discriminazioni fra lavoro pubblico e privato? Grazie a chi mi aiuterà...xkè a questo punto non potrò finite casa mia e dovrò a malincuore venderla così per com è.

2. angy2015

angy2015 Membro Junior

Altro Professionista
    qualche istituto che fà mutui per lavoratori a tempo determinato ci sarebbe ma sono meno propensi alle ristrutturazioni, al momento non saprei dire quale sia consigliabile. Ti consiglio di provare a cercare su internet con le parole ristrutturazione e mutuo e poi contattare quelle banche che non hai già visto prima.
    Un consiglio ormai tardivo sarebbe di chiedere il mutuo prima di iniziare a demolire.
    Per la banca è importante il valore del fabbricato da ristrutturare perchè è su quello che verrà fatta l'ipoteca e se hai demolito molto ci sarà meno valore da ipotecare e anche se la pratica verrà approvata rischi di sopportare maggiori costi a causa di erogazioni che verranno effettuate solo dopo ulteriori perizie ad avanzamento lavori.

3. Crep96

Crep96 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Il problema non è il tempo determinato, xkè ho un contratto a tempo indeterminato. Il problema è ke la ditta è privata, quindi non ho un posto fisso pubblico

4. essezeta67

essezeta67 Membro Junior

Privato Cittadino
    Visita le varie banche, vedrai che qualcuna troverai che ti concede il mutuo.....in Italia non sono tutti dipendenti dello stato....

A Bagudi e eldic piace questo messaggio.
  5. Crep96

Crep96 Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ma qualcuno che è un dipendente a tempo indeterminato di una ditta privata è riuscito ad ottenere un mutuo? Se sì potrebbe indicarmi un istituti di credito? Io già sono andato in quasi tutti quelli della mi città e non ho concluso nulla. Grazie

6. eldic

eldic Membro Senior

Privato Cittadino
    mi sembra quantomeno strano quanto dici.
    i dipendenti pubblici in italia sono circa 3mln; gli altri che fanno? non comprano casa?
    è ben vero che in alcune zone d'italia essere dipendente statale aumenta il merito creditizio; poco probabile però che non esserlo impedisca l'accesso al credito.
    se non sono indiscreto, 96 è il tuo anno di nascita? il problema, nel tuo caso, potrebbe essere la scarsa anzianità lavorativa.

A Bagudi e Rosa1968 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina