Crep96

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, devo ristrutturare completamente casa mia, già ho fatto lavori di demolizione intonaci, tracce per impianti nuovi, rimozione pavimento e finestre vecchie. Ho fatto un computo metrico del valore di 70000€ e ho chiesto a diversi istituti bancari un mutuo a sal per poter completare i lavori. Ma purtroppo è una vera impresa poiché sono un dipendente a tempo indeterminato di una ditta privata e mi cercano uno stipendio pubblico, io ho precisato che non abbiamo tutti la fortuna di avere in posto fisso ma a loro non interessa... Qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione può consigliarmi un istituto di credito che non fa tante discriminazioni fra lavoro pubblico e privato? Grazie a chi mi aiuterà...xkè a questo punto non potrò finite casa mia e dovrò a malincuore venderla così per com è.
 

angy2015

Membro Assiduo
qualche istituto che fà mutui per lavoratori a tempo determinato ci sarebbe ma sono meno propensi alle ristrutturazioni, al momento non saprei dire quale sia consigliabile. Ti consiglio di provare a cercare su internet con le parole ristrutturazione e mutuo e poi contattare quelle banche che non hai già visto prima.
Un consiglio ormai tardivo sarebbe di chiedere il mutuo prima di iniziare a demolire.
Per la banca è importante il valore del fabbricato da ristrutturare perchè è su quello che verrà fatta l'ipoteca e se hai demolito molto ci sarà meno valore da ipotecare e anche se la pratica verrà approvata rischi di sopportare maggiori costi a causa di erogazioni che verranno effettuate solo dopo ulteriori perizie ad avanzamento lavori.
 

Crep96

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il problema non è il tempo determinato, xkè ho un contratto a tempo indeterminato. Il problema è ke la ditta è privata, quindi non ho un posto fisso pubblico
 

Crep96

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma qualcuno che è un dipendente a tempo indeterminato di una ditta privata è riuscito ad ottenere un mutuo? Se sì potrebbe indicarmi un istituti di credito? Io già sono andato in quasi tutti quelli della mi città e non ho concluso nulla. Grazie
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mi sembra quantomeno strano quanto dici.
i dipendenti pubblici in italia sono circa 3mln; gli altri che fanno? non comprano casa?
è ben vero che in alcune zone d'italia essere dipendente statale aumenta il merito creditizio; poco probabile però che non esserlo impedisca l'accesso al credito.
se non sono indiscreto, 96 è il tuo anno di nascita? il problema, nel tuo caso, potrebbe essere la scarsa anzianità lavorativa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto