gianluca181

Membro Attivo
Privato Cittadino
Un conto è la libertà delle parti (acquirente e venditore) di accordarsi come credono, altro è il fatto che la finalità dell'accordo è di fuorviare il convincimento della banca. Resta poi il falso in atto pubblico.
Le altre argomentazioni sono di comodo: il fatto che non ci sia evasione d'imposta (solitamente usata per far sentire sereno il venditore) non fa certo venir meno la simulazione per ottenere una somma maggiore di quella spettante. Tanto basta.
Dove sta il falso in atto pubblico se io al rogito dichiaro la somma deliberata dalla banca? Dove sarebbe il raggiro se la banca ha il suo perito?
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Dove sta il falso in atto pubblico se io al rogito dichiaro la somma deliberata dalla banca? Dove sarebbe il raggiro se la banca ha il suo perito?
Lo vuoi fare? Fallo e basta! Qui di consigli ti sono stati dati, alcuni a favore, altri a sfavore, ma per cortesia non insistere nel convincerci che stai facendo bene.

E se con quei 20k che forse riceverai indietro ti compri una bella macchina, o ci vai in vacanza?

La banca ti avrebbe finanziato 120 per l'acquisto di una casa, ma in realtà 20 li hai utilizzato per fare altro.

Sai che se compri una casa a 20k ma ne vale 100k perchè magari è un superaffare, la banca ti finanzia al massimo 20k? È così che funziona, e se tu vuoi provare a cambiare questa regola, vuol dire che stai truffando la banca.

Se fosse una cosa normale, lecita, farebbero tutti così, non trovi? Oppure pensi di esser più furbo degli altri? Se lo credi, perchè ancora scrivi? Vai per la tua strada e in bocca al lupo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto