Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Questo è il primo studio che parla di una inversione di tendenza in Italia dal 2014 :) ... da prendere con le molle ma da non sottovalutare. Fonte S&P / idealista.it
http://bit.ly/WGttLL

Ho letto. Ma non mi convince.
Mi fido più del mio naso (abbastanza lungo...); questo mi dice che la crisi immobiliare sarà più lunga e doppierà la metà del decennio ma non sarà tragica ma morbida senza crolli clamorosi delle quotazioni...
Disoccupazione, tasse, mancanza di credito sono fardelli pesanti e duraturi...
Non scorgo all'orizzonte il rosa dell'alba ma vedo ancora il nero della notte che ci circonda....
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quando la fed stampa moneta poi la immette come liquidita nel sistema ( comprando TBond a 10 anni x es) attualmente la BCE da soldi alle banche x impieghi a breve termine ( 1 /3 anni) a tasso dell'1% x calmierare lo spread con acquisto bond ma a breve ( si dice) passeranno nel sistema x impieghi a lungo ( mutui ) che potrebbero favorire l'imm
Le banche poi ( fase 2) potrebbero cartolarizzare i mutui ( in italia tripla A) cio' libererebbe risorse DELLE BANCHE altri mutui e x rialzo imm ( sono ipotesi udio privato che aspettano la CONFERMA DAI FATTI nn sono consigli )
e tu credi realmente che la BCE possa obbligare alcunche'?
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quando la fed stampa moneta poi la immette come liquidita nel sistema ( comprando TBond a 10 anni x es) attualmente la BCE da soldi alle banche x impieghi a breve termine ( 1 /3 anni) a tasso dell'1% x calmierare lo spread con acquisto bond ma a breve ( si dice) passeranno nel sistema x impieghi a lungo ( mutui ) che potrebbero favorire l'imm
Le banche poi ( fase 2) potrebbero cartolarizzare i mutui ( in italia tripla A) cio' libererebbe risorse DELLE BANCHE altri mutui e x rialzo imm ( sono ipotesi udio privato che aspettano la CONFERMA DAI FATTI nn sono consigli )
Dati di oggi...8000.000 vicini alla soglia di poverta', proporzione valore / redditi tornati indietro di 27 anni. Questa alchimie da finanza creativa evitiamole, c'e' gente comune che ci legge e anche uno solo fuorviato sarebbe un disastro...grazie
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
hai per le mani rendimenti del 6% lordi^? :^^:
tu parli di investimenti che rendono di piu'...corretto? partiamo dalla certezza che sono investimenti che si fanno col cash...corretto? bene.Vediamo se riesci a capirmi...su GMP concentrati:D...Conosci un periodo storico dove il mattone sia andato a livelli piu' bassi di questo? concordi con me che col cash a la main puoi fare ottime speculazioni..c'e' un mondo la fuori..e al di fuori della Germania con un +92% sulle transazioni ( macche'strano:rabbia:) tutto il resto d'europa non e' cosi..ma l'opposto. Quindi investimento/speculazione oculata nell'immobiliare ,al tuo 6% lordo fan na p.ip.pa...do you understand?;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
tu parli di investimenti che rendono di piu'...corretto? partiamo dalla certezza che sono investimenti che si fanno col cash...corretto? bene.Vediamo se riesci a capirmi...su GMP concentrati:D...Conosci un periodo storico dove il mattone sia andato a livelli piu' bassi di questo? concordi con me che col cash a la main puoi fare ottime speculazioni..c'e' un mondo la fuori..e al di fuori della Germania con un +92% sulle transazioni ( macche'strano:rabbia:) tutto il resto d'europa non e' cosi..ma l'opposto. Quindi investimento/speculazione oculata nell'immobiliare ,al tuo 6% lordo fan na p.ip.pa...do you understand?;)
come ti dicevo in pvt, il 6% è il rendimento mediamente richiesto dai fondi immobiliari per acquisire un asset... 5% se in area di grande pregio, 7-8 (lordi si intende) dove c'è piu rischio di sfitto...
Se poi ti riferisci all'investimento per la rivalutazione del capitale, sai come la penso, siamo lontanissimi dal bottom dei prezzi, anche se ormai chiaramente lontani anche dal top. E mi riferisco proprio alle % di svalutazione che ho osservato vent'anni fa, probabilmente inferiori a quelle che si raggiungeranno con la crisi attuale, molto più grave di quella.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
La BCE nn obbliga sono le banche che hanno interesse a che riprenda il mercato dei mutui .comunque milioni di dipendenti pubblici possono pagare mutui invece di pagare affitti essendo a tempo indeterminato appena riprendono i mutui
guarda che anche negli USA non c'è alcun indirizzo per l'uso di mercato da parte della banca centrale e soprattutto, ripeto, i prezzi NON sono stati sostenuti dalle iniezioni della FED
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto