Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
In sintesi per quello che ho capito:
per vendere sicuramente, presto e bene casa niente diciso abbassamento del suo prezzo e non del prezzo della provvigione. Chi decide di acquistare una casa non pensa affatto, in quel decisivo momento,alla percentuale bassa, alta, equa della provvigione da riconoscere al mediatore.
Il problema sarà magari successivo e si supererà attraverso una ragionevole contrattazione con l'agente immobiliare.

Sopratutto perchè rivolgerti a chi fa basse provvigioni senza avere adeguate entrate significa rivolgersi a qualcuno che avrà pochi mezzi... ;) senza avere nessuna possibilità in più di concludere/trovare casa.
 

Mil

Membro Senior
C'è gente in archivio che cerca da 6 anni :D Son semplicemente indecisi . Ogni tanto rispuntano... ;) Ho tutto tracciato :) Chi vuole comprare ci mette, di solito, meno ;)

Beh, uno dei miei amici a.i dice che in realtà sono la maggioranza, questi indecisi da qualche anno....però non credo siano solo indecisi, probabilmente c'entra il tipo di offerta scadente e obbiettivamente molto cara che c'è stata e c'è ancora. E c'entra probabilmente l'aver visto l'errore madornale dei "decisi"...quelli che prendiamo 40 mq poi magari si rivende, quelli che le case son tutte così...bisogna accontentarsi..etc.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Offerta scadente ce n'è molta, nel marasma di offerta, ma di solito costa meno ;)...s e così non è serve da spauracchio :D

Poi il problema dei 40mq da me è quasi inesistente, noi viviamo in spazi ancora vivibili :D
 

Hyperion

Membro Attivo
Privato Cittadino
C'è gente in archivio che cerca da 6 anni :D Son semplicemente indecisi . Ogni tanto rispuntano... ;) Ho tutto tracciato :) Chi vuole comprare ci mette, di solito, meno ;)

No, 6 anni no, no, no NO. :disappunto:
Si dovrebbe iniziare a settembre, già con cash ed intenzione di fare l'acquisto; forse si dovrebbe già andare a sentire in banca per la conessione di un eventuale piccolo mutuo (che io non vorrei prendere, ma sappiamo entrambi chi comanda nella coppia... :innocente: ) per avere quel piccolo margine in più in sede di scelta... ma stiamo andando OT...
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
In sintesi per quello che ho capito:
per vendere sicuramente, presto e bene casa occorre agire su un deciso abbassamento del suo prezzo e non del prezzo della provvigione. Chi decide di acquistare una casa non pensa affatto, in quel decisivo momento, alla percentuale bassa, alta, equa della provvigione da riconoscere al mediatore.
Il problema sarà magari successivo e si supererà attraverso una ragionevole contrattazione con l'agente immobiliare.
Ma sulla decisione dell'acquisto l'aspirante acquirente non tornerà più indietro.
L'abbassamento del prezzo nn serve a niente anzi e' dannoso:sorrisone:
Lo dimostra il fatto che nel 2006/2007 abbiamo fatto il max di transazioni a prezzi decenti.Oggi che i prezzi sono un po scesi le transazioni sono crollate ( come dite voi:risata: ) perché i prezzi calanti disorientano i compratori che preferiscono acquistare a prezzi crescenti e con mutuo che fa comodo:fico: e puoi detrarre
Con i nuovi mutui di stato ,e l'aumento dei prezzi imm,le vendite riprenderanno copiose:risata: :risata:
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
a me sembra che disorientino soprattutto i venditori............:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :sorrisone:
Nn mi pare:^^: qui tutti voi ,compratori,state con i vostri pignastei:risata: a lamentarvi che con i quattro soldi di cui disponete nn riuscite a trovare il tugurio che da tanto tempo cercate:risata: :risata: ( le case ,quelle serie, sono troppo care x voi:sorrisone: )[DOUBLEPOST=1371555525,1371555388][/DOUBLEPOST]
Nn mi pare:^^: qui tutti voi ,compratori,state con i vostri pignastei:risata: a lamentarvi che con i quattro soldi di cui disponete nn riuscite a trovare il tugurio che da tanto tempo cercate:risata: :risata: ( le case ,quelle serie, sono troppo care x voi:sorrisone: )
:ok: :ok:
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quella valutazione e' troppo ottimistica,lo ammetto,ma sono 2 box uniti .Comunque l'ho pagato 2milioni e 700 nel 1972 e lo uso da 40 anni:risata: :risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto