Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
"L'immobile oggetto della presente proposta è pervenuto alla parte venditrice in forza di atto di acquisto di terreno venduto nell’anno millenovecentosettanove,"

Non citi l'atto d'acquisto?
Poi andrei a capo ed inizirei..... il giorno dodici...omissis

estensione di are………??? quante? il terreno non ha un identificativo catastale?
 

rosatea

Membro Attivo
Professionista
Cancella i dati sensibili e riposta il testo.
Tutti dati inventati

Vi ringrazio per aver cancellato il testo ma sono tutti dati inventati nome del notaio, degli acquirenti e venditori.

Poi andrei a capo ed inizirei..... il giorno dodici...omissis
non vado a capo perché è scritto cosi nell'atto

estensione di are………???
non lo inserito perché se mi invento un dato confondo chi legge se si fa 2 calcoli con i mq del giardino non corrisponde perché inventati

il terreno non ha un identificativo catastale?
si giustissima osservazione adesso lo aggiungo e lo pubblico grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

rosatea

Membro Attivo
Professionista
Art. 3 - PROVENIENZA.

L'immobile oggetto della presente proposta è pervenuto alla parte venditrice in forza di atto di acquisto di terreno venduto nell’anno millenovecentosettanove, il giorno dodici del mese di febbraio, in Siracusa nello studio sito in Via Marconi n. 99 davanti al Notaio dott. Rossi Mario, la Signora Cipolla Maria nata a Siracusa il 8/11/1989 e la Signora Pavone Claudia nata a Siracusa il 15/8/1939, vendono e trasferiscono ai Signori Cavallaro Filippo e Marea Federica che congiuntamente accettano un tratto di terreno sito in territorio di Siracusa della estensione di are xxxx, ma della superfice reale di mq 1000 mq; confinante da est con via Cristaldi da ovest con proprietà Finocchiaro e Zuccaro da nord con Cipolla Cristina. Distinto nel tipo di frazionamento redatto su estratto di mappa n. 123456/1976 con la neo particella 133 di are xxx. L’immobile suddetto è pervenuto in nuda proprietà a Cipolla Maria con atto in Notar filippo cipollino da Siracusa del 01/01/1975 reg. a Siracusa l’1/2/1975 al n. 111 ed alla Signora Signora Pavone è pervenuto in nuda proprietà reg. a Siracusa l’1/2/1975. Trascritto presso la Conservatoria dei registri immobiliari di Siracusa in data 6 settembre 1979 al n. 12345 d’ordine e n. 54321 particolare. Concessione edilizia in sanatoria per le opere abusivamente realizzate nell’immobile sito in Siracusa Via Rodolfo n. 18 distinto in catasto al foglio 18, particella 65, avente la seguente consistenza: -volumetria complessiva mc 300 - superficie coperta: mq 70 e comprendente le unità immobiliari per civile abitazione cosi composte: - Piano terra n. 3 vani, w.c., cucina, disimpegno ed annessa veranda; - Piano primo: locale di sgombero. Concessione edilizia n. 333 del 9/04/2009 – N. 1234 del registro delle pubblicazioni.

Tramite atto di successione in morte del Signor Cavallaro Filippo nato il 11/10/1950 a Siracusa e morto il 4/08/2004. Come meglio specificato nell'atto di provenienza, nella successione e nelle schede catastali consegnate agli acquirenti.

Non citi l'atto d'acquisto?
L’immobile suddetto è pervenuto in nuda proprietà a Cipolla Maria con atto in Notar filippo cipollino da Siracusa del 01/01/1975 reg. a Siracusa l’1/2/1975 al n. 111 ed alla Signora Signora Pavone è pervenuto in nuda proprietà reg. a Siracusa l’1/2/1975. Trascritto presso la Conservatoria dei registri immobiliari di Siracusa in data 6 settembre 1979 al n. 12345 d’ordine e n. 54321 particolare.
Credo che intendevi questo giusto ?

il terreno non ha un identificativo catastale?
Distinto nel tipo di frazionamento redatto su estratto di mappa n. 123456/1976 con la neo particella 133 di are xxx.
Adesso non dovrebbe mancare più nulla ho copiato quasi tutto l'atto :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

rosatea

Membro Attivo
Professionista
Signori che ne pensate adesso ? se mi dite di si domani vado dal mio collega che collaboro e gli faccio dare un ulteriore lettura però solo dopo i vostri consigli preziosi se no faccio una figura di ....... mi avete capito :)
 

rosatea

Membro Attivo
Professionista
Marchesini secondo te/voi quindi va bene ?
Ho visto che sei abbastanza documentato in genere perché ho letto diversi post dove rispondi alle domande e vedo che sei afferrato anche sulle locazioni complimenti.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
L'atto và visionato nella sua interezza e non solamente nel singolo articolo...
ma la proveniena mi sembra abbastanza dettagliata tranne il punto, prime tre righe,
<<è pervenuto alla parte venditrice in forza di atto di acquisto di terreno venduto nell’anno millenovecentosettanove>>
dove non trovo menzione dell'atto ma solo la data 1929 .. se lo vende un riferimento penso serva....
 

rosatea

Membro Attivo
Professionista
dove non trovo menzione dell'atto ma solo la data 1929 .. se lo vende un riferimento penso serva....
non ce più nulla a parte la parte che parla sono presenti la signora... Se ho dimenticato qualcosa con questa clausola dovrei essere "tutelata"

Come meglio specificato nell'atto di provenienza, nella successione e nelle schede catastali consegnate agli acquirenti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto