rosatea

Membro Attivo
Professionista
Salve a tutti nel preliminare per essere più completo volevo inserire i dati dell'atto di provenienza quindi scrivere:

Art. 2 - PROVENIENZA.

L'immobile oggetto della presente proposta è pervenuto alla parte destinataria come segue...

però nell'atto risulta solo il terreno perché la casa è stata costruita dopo infatti abbiamo la concessione edilizia in sanatoria con la planimetria allegata che specifica che è un bivani ( ho chiamato il mio Ingegnere e mi ha spiegato che spesse volte si acquista solo il terreno e la casa viene costruita dopo quindi non esce nell'atto) e poi abbiamo la concessione edilizia con allegata la planimetria e l'agibilità


La mia domanda è inserisco i dati dell'atto cioè come ho scritto sopra
L'immobile oggetto della presente proposta è pervenuto alla parte destinataria come segue...
e poi come specifico il fabbricato visto che non esce nell'atto ?
 

rosatea

Membro Attivo
Professionista
Secondo voi potrei eliminare questa clausola cioè Art. 2 - PROVENIENZA.
Ho chiesto ad un collega e lui mi spiegava che nel suo preliminare questa clausola non c'è quindi secondo lui si può togliere voi che pensate ?
Grazie in anticipo per i consigli
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La mia domanda è inserisco i dati dell'atto cioè come ho scritto sopra
L'immobile oggetto della presente proposta è pervenuto alla parte destinataria come segue...
e poi come specifico il fabbricato visto che non esce nell'atto ?
Puoi scrivere:
“È pervenuto in forza di atto di acquisto terreno ...(e riporti gli estremi dell’atto), e
concessione edilizia in sanatoria...(estremi della sanatoria).
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Secondo voi potrei eliminare questa clausola cioè Art. 2 - PROVENIENZA.
Ho chiesto ad un collega e lui mi spiegava che nel suo preliminare questa clausola non c'è quindi secondo lui si può togliere voi che pensate ?
Grazie in anticipo per i consigli
Direi proprio di no. Io per esempio scrivo anche come meglio specificato nell'atto dott. .. Notaio in ... Repertorio n. Raccolta del.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
In preliminare non serve indicare la provenienza, io da giovane allegavo al preliminare l'atto di provenienza, anzi richiamavo: come meglio specificato nell'atto di provenienza e nelle schede catastali consegnate.
 

rosatea

Membro Attivo
Professionista
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto