H&F

Membro Assiduo
Professionista
Mah... Io nn la vedo così sconclusionata, anzi.. Penso sia a ns. Favore. Si parla di una proposta d acquisto che, non essendo irrevocabile, non viene considerata una proposta come la intendiamo noi, ma un specie di opzione o comunque una puntuazione.
Concordo con te ed aggiungo che la Corte di Appello, se leggo bene, oltre alla mancanza di irrevocabiltà ha scritto di mancanza dei dati identificativi dell'immobile e dei dati identificativi delle parti.
Non si sta parlando delle normali proposte di acquisto.
Quindi il termine di "minuta" è più che adatto.
L'errore è del "giornalista" che ha voluto trasformare in notizia sensazionale, sconvolgente l'attività di mediazione, l'esito di una normale causa molto incerta già nei presupposti.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Anche io credo che il giornalista si sia inventata una notizia che, in realtà, non esiste.
Niente sentenza rivoluzionaria da parte della Corte d' Appello. Scritture senza elementi essenziali che li identificano non possono chiamarsi contratti ma solo minute....E con le minute non si concludono affari immobiliari....E senza la loro venuta ad esistenza non si ha diritto alla provvigione. Tutto ovvio, tutto normale.
Niente di nuovo da segnalare.

:ok:
 

danielep

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusate,

ma se non e' identificato l'immobile, se non e' identificato il proponente, se non e' indicata la data del futuro compromesso, se non sono indicate le modalita' di pagamento e se non e' irrevocabile...che razza di proposta e'??
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusate,

ma se non e' identificato l'immobile, se non e' identificato il proponente, se non e' indicata la data del futuro compromesso, se non sono indicate le modalita' di pagamento e se non e' irrevocabile...che razza di proposta e'??

E' una semplice lettera di intenti senza alcun valore contrattuale e che addirittura rimanda ad un preliminare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto