D

D F

Ospite
Ad Abbiategrasso se a chiunque chiedi di firmare fogli visita escono da soli... neanche lo sforzo di accompagnarli gentilmente fuori...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Insomma, siamo tutti sulla stessa barca.
Per quanto riguarda gli incarichi anch'io vado a pelle, anche se preferisco per eliminare ogni dubbio far firmare l'incarico scritto. Ultimamente ho venduto un immobile con incarico verbale perchè il proprietario mi aveva fatto capire di essere allergico a questi impegni formali, quindi gli ho proposto io una stretta di mano ed è rimasto fedele fino alla fine, tanto che era lui che mi raccontava degli assalti delle altre agenzie. Per quanto riguarda i fogli di visita li ho usati tantissimo e soprattutto ogni qual volta si trattava di incarichi verbali o di semiesclusiva. Confermo che tanta gente non vuole proprio firmare e ti guardano come se volessi vendergli un'enciclopedia. Non siamo noi il problema, ma tutti coloro che hanno abusato della buona fede della gente quando ancora ce n'era.
 

enrikon

Membro Senior
Tutto giusto Sim... però io non riesco ad annullare una visita perchè il cliente non mi vuol firmare il foglio. In quel caso il cliente lo perderei di sicuro mentre facendo comunque la visita posso sempre sperare che si dimostri una persona corretta (come, tutto sommato, la maggioranza dei clienti).
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Tutto giusto Sim... però io non riesco ad annullare una visita perchè il cliente non mi vuol firmare il foglio. In quel caso il cliente lo perderei di sicuro mentre facendo comunque la visita posso sempre sperare che si dimostri una persona corretta (come, tutto sommato, la maggioranza dei clienti).

Nemmeno io annullo la visita. Io ho archivi dettagliati di tutti i miei movimenti lavorativi e quando ho necessità e non mi fido mi porto un "collega" testimone. Insomma, puoi anche non firmare, ma non ti libererai di me.
 

Antonella de Paolis

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Bravo Enrikon, condivido pienamente. Trovo un po' assurdo arroccarsi su certi principi comportamentali. Sono ben altre le cose sulle quali bisognerebbe avere dei principi saldi. Non dico con questo che a volte non si debbano rifiutare i comportamenti arroganti di certa clientela, ci vuole un po' di grano salis come in tutte le cose.;)
 

adibello

Nuovo Iscritto
vi dico una cosa di privato cittadino: in un anno e mezzo ho dato tre incarichi in esclusiva; dopo due settimane di annunci su internet, portali vari, etc, ho venduto la mia casa… ho detto tutto; non voglio denigrare l'intera categoria, ma la mia esperienza è stata questa, normale che in cita mia non darò piu incarichi in esclusiva a chicchessia…
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sull'Elba la gente che entra in agenzia è rassegnata, sà che prima di visitare un immobile DEVE firmare il foglio di visita, diversamente non vedrà nulla!
Qualcuno dirà che nel caso non firmasse potrebbe divenire un cliente perso, no è un problema perso perché se dall'inizio parte in mala fede sarà qualcuno che farà perdere tempo e/o provocherà rogne. In tal caso è meglio dedicarsi ad altro! Anna

Aggiunto dopo 3 minuti :

vi dico una cosa di privato cittadino: in un anno e mezzo ho dato tre incarichi in esclusiva; dopo due settimane di annunci su internet, portali vari, etc, ho venduto la mia casa… ho detto tutto; non voglio denigrare l'intera categoria, ma la mia esperienza è stata questa, normale che in cita mia non darò piu incarichi in esclusiva a chicchessia…

Siamo certi che i prezzi applicati come "privato cittadino" siano stati gli stessi che pretesi dalle agenzie?:confuso: Anna
 

enrikon

Membro Senior
Sull'Elba la gente che entra in agenzia è rassegnata, sà che prima di visitare un immobile DEVE firmare il foglio di visita

Se all'Elba TUTTI fate così non ci sono problemi. I clienti lo sanno e si adeguano. Ma quando lavori in città in cui solo una piccola minoranza di agenzie fa firmare il foglio di visita... stai fresco. E i clienti non sono tutti in malafede; ci sono anche quelli che si intimoriscono a firmare un foglio ad uno sconosciuto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto