studiopci

Membro Storico
dalla prima alla terza agenzia il prezzo è stato progressivamente abbassato, e io non mi sono opposto perchè capivo il momento brutto del mercato; l'ultima agenzia ha avuto la casa per 6 mesi a 20mila euro in meno del prezzo d'acquisto del 2006 ed era pure trattabile… ma la cosa assurda è che non mi arrivavano nemmeno le proposte al ribasso indecenti: alla fine ho venduto al prezzo dell'ultima agenzia , meno 5000 euro (ma non pagando percentuali)… e in due settimane

Molte volte far vendere l'immobile a più agenzie non è il massimo della convenienza, e comunque il Q.F. è qualcosa che non manca mai. Una volta mi è capitato di vendere un immobile 2 volte in 20 giorni e questo immobile lo tenevano in vendita altre 2 agenzie mooolto blasonate... ehm mi spiego. nel palazzo vicino al mio c'era un amico che doveva vendere l'appartamento e Poichè non sono assolutamente persona che si mette addosso come le piattole pur di avere l'immobile da trattare, ci s'incontrava qualche volta ma non mi ha mai detto niente, un giorno si presenta in ufficio e mi dice di aiutarlo nella vendita dell'appartamento perchè aveva fretta ( aveva già acquistato il fessacchiotto ) e le altre 2 agenzie non avevano ancora concluso niente. In mancanza di incarico in esclusiva posso muovermi tranquillamente comunque , poichè ho sempre avuto rapporti di stima e rispetto con gli altri colleghi mi incontro e li porto a conoscenza della cosa. dopo pochi giorni faccio una visita con un cliente in database e gli piace la casa, formalizza l'offerta a 285.000 euro ( prezzo pieno richiesto ) 5.000 alla proposta ed il resto in contanti al rogito entro 15 / 20 giorni . Al passo di canguro innamorato vado casa del cliente e sottopongo la proposta, udite... non va bene perchè mi daranno la casa tra due mesi... corsi e rincorse niente da fare nessuno dei due ha ceduto di un millimetro. :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto: Fortuna ha voluto che dopo pochi giorni una cliente viene in ufficio gli propongo e faccio vedere la casa il giorno dopo viene il marito visita, visura dei documenti , piantine , tutto l'ambaradan e mi fa la proposta a 280.000 ( - 5.000 dalla richiesta ) anche questa volta a passo di canguro inviperito ed in tenuta da guerra vado a casa del proprietario e risottopongo la proposta... ma è più bassa di quello che volevo... il cliente non ha mai saputo quanto ha rischiato di prendere una botta in fronte comunque alla fine tutto si è concluso. Tutto questo per dire che è stata fortuna solo fortuna , non bravura... Devo dire che ho sofferto di mal di testa per un pò comunque....:^^::^^::^^::^^:
 

enrikon

Membro Senior
Io ribadisco che comprare un immobile senza agenzia ha un sapore... particolare :innamorato::innamorato::innamorato:

Anche a me è capitato quando ho dovuto vendere la mia. Ho dato l'esclusiva ad un'agenzia del posto lasciandomi libero di venderla privatamente, se mi fosse capitato.
Dopo una settimana, tramite un conoscente di mia cognata... avevo già concluso l'affare.

Sono strasicuro che se l'avessi trattato come intermediario l'appartamento sarebbe ancora lì :D
 

SMoreno

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Nella nostra agenzia non abbiamo particolari problemi per la firma della privacy, qualora insorgessero delle obiezioni si spiega tranquillamente che ci serve per il trattamento dei dati personali e per autorizzarli a ricontattare qualora questo immobile non potesse interessargli.
Spiegare l'utilizzo e far percepire al cliente che non stanno firmando la loro condanna a morte é la cosa migliore basta poco per convincerli.
é capitato solo una volta che un cliente non abbia voluto sentire ragioni, in quel caso ovviamente non gli ho fatto visionare l'immobile.
Credo che non ci sia bisogno di andare in conflitto con il cliente basta solo spiegare e renderlo conoscente di quello che sta firmando.
 

studiopci

Membro Storico
Il problema non è saper spiegare o meno ( ci si sgola dalla mattina a sera a spiegare ) , il problema è che ti rispondono dopo che ti hanno ascoltato: " ma le altre agenzie non mi chiedono di firmare niente ) per cui tu fai la differenza , ma in negativo a questo accoppiaci anche la naturale e giustificata diffidenza che hanno molti et voilà il gioco è fatto...
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il problema non è saper spiegare o meno ( ci si sgola dalla mattina a sera a spiegare ) , il problema è che ti rispondono dopo che ti hanno ascoltato: " ma le altre agenzie non mi chiedono di firmare niente ) per cui tu fai la differenza , ma in negativo a questo accoppiaci anche la naturale e giustificata diffidenza che hanno molti et voilà il gioco è fatto...

Confermo :stretta_di_mano:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io ribadisco che comprare un immobile senza agenzia ha un sapore... particolare :innamorato::innamorato::innamorato:

Anche a me è capitato quando ho dovuto vendere la mia. Ho dato l'esclusiva ad un'agenzia del posto lasciandomi libero di venderla privatamente, se mi fosse capitato.
Dopo una settimana, tramite un conoscente di mia cognata... avevo già concluso l'affare.

Sono strasicuro che se l'avessi trattato come intermediario l'appartamento sarebbe ancora lì :D

:shock::shock:
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io quando ho acquistato casa mia mi sono rivolto direttamente alle agenzie del luogo (anche perchè non c'era un annuncio di un privato!), soprattutto perchè credo fermamente nel sistema dell'intermediazione. Dopo anni di esperienza ormai mi rendo conto (al di là di eventuali agenzie incompetenti) come è facile incappare in raggiri nelle trattative tra privati, specialmente quando la parte debole non ci capisce niente del settore.
 

studiopci

Membro Storico
Checchè se ne possa dire , un Agenti Immobiliari serio, professionale ed onesto, quando acquisisce un immobile , mette l'orecchio a terra... o ha modo di percepire, lo fa per sua tranquillità e per tranquillità del cliente. Anche a questo serviamo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto