Mil

Membro Senior
bisogna dirle le cose...........chi e' quel fesso che vende a Brera a 7 euro al mq per andare a comprare in porta venezia a 10k euro a parita' di zona??
nessuno.

eh, lo so....infatti è per quello che il mercato è fermo. E poi stiamo parlando di zone dove comunque la gente difficilmente ha problemi di mutuo o di arrivare a fine mese, quindi potrebbe anche comprare lì o altrove senza grosse difficoltà (il mio amico Agenti Immobiliari che lavora in centro dice che è dura lo stesso, ma statisticamente sono zone comunque sempreverdi)...figurati in periferia, dove i prezzi continuano a essere stellari!
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
eh, lo so....infatti è per quello che il mercato è fermo. E poi stiamo parlando di zone dove comunque la gente difficilmente ha problemi di mutuo o di arrivare a fine mese, quindi potrebbe anche comprare lì o altrove senza grosse difficoltà (il mio amico Agenti Immobiliari che lavora in centro dice che è dura lo stesso, ma statisticamente sono zone comunque sempreverdi)...figurati in periferia, dove i prezzi continuano a essere stellari!
:fico: guarda che la crisi ha colpito anche i ricchi, di recente ho saputo che il figlio di un'amica sta vendendo casa a Prati da 4 milioni (quattromilioni,00) perché non riesce più a pagare il mutuo da 1 milione (unmilione,00) a causa della crisi che ha colpito anche la sua attività (legata al credito tanto per cambiare) ... vuole emigrare in brasile, per completare la storia.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
solo tu e lui, su tutto il web, usate queste sfilze di punti di sospensione, oltre a mille altre somiglianze :fico:


I puntini li uso anch'io...e in abbondanza ma mai stato sul fol...questo nel caso pensassi di trovare anche a me un'alias.
...ma dai gmp che ti frega, cosa ti importa se ha scritto o no altri post altrove...e poi cosa ci sarebbe di male?
Indipendentemente dagli screzi, dalla differenza di pensiero, dalla professione o dalle aspettative, dopo un po' qui ci si conosce tutti.
Prova anche tu ad essere contento per un amico alla quale le cose sono andate per il verso giusto...
...in un momento come questo è ancora più importante.
...è bello sentire che è stato trattato con professionalità, che ha centrato l'obbiettivo in un tempo accettabile, che ha ottenuto una cifra adeguata...questo magari sarà anche di conforto per quelli con il morale basso e non è poco...
Non essere sempre acido...
...se e quando comprerai tu, molti di noi saranno contenti anche per te...e forse lo saranno anche quelli che magari qualche volta a quel paese ti ci hanno anche mandato...questo non significa però che l'esperienza di tutti e il rispetto per le loro diversità non arricchiscano il forum e i suoi utenti.
Per oggi mi aspetto, da persona intelligente che sei, che tu voglia cambiare nome.
Invece di "gmp" per un giorno fatti chiamare "sonopropriocontentoperte"...
...lo sai no, è una ruota che gira, oggi a lui, magari domani a te...
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
I puntini li uso anch'io...e in abbondanza ma mai stato sul fol...questo nel caso pensassi di trovare anche a me un'alias.
e no tu ne metti solo 3 di puntini non sfilze :^^:

Invece di "gmp" per un giorno fatti chiamare "sonopropriocontentoperte"...
...lo sai no, è una ruota che gira, oggi a lui, magari domani a te...
ma sai mi ritengo di essere gia stato abbastanza sfigato a dover cercare casa all'apice della piu grossa bolla immobiliare della storia :^^:
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma sai mi ritengo di essere gia stato abbastanza sfigato a dover cercare casa all'apice della piu grossa bolla immobiliare della storia :^^:

...guarda gmp, io sono ateo e non entro più in una chiesa da quando ho raggiunto l'età della ragione...ciò nonostante ricordo qualcosa a proposito di un omino di fango, di uno sputo (direi che aveva già iniziato bene nel caso non ci fosse stato perfettamente chiaro in seguito) e del fatto che disse di averlo fatto a sua immagine e somiglianza...poi accendo la tv, vedo Fiorito (assessore regione lazio) e mi convinco che nemmeno a lui è sempre riuscito tutto come da aspettative.
Ora...ti sarai anche trovato a dover acquistare in un momento post bolla (premettendo che in italia una vera bolla non c'è mai stata) ma sicuramente per te sarà meglio oggi (siccome ho imparato a prevederti ti dico che "oggi" è così tanto per dire, potrebbe essere anche tra 1/2 anni pertanto ti prego di non rispondermi che oggi no perchè tra x tempo i prezzi diminuiranno ancora del 99,8% e ti regaleranno pure il box con dentro l'auto nuova), oggi dicevamo ma in una fase discendente che potrebbe permetterti a fronte di una richiesta, di fare una proposta più bassa correndo anche il rischio ti venga accettata.
Peggio sarebbe stato trovarsi a dover acquistare allo stesso livello di prezzi ma nella fase ascendente dove sicuramente a fronte di un'offerta più bassa ti avrebbero riso in faccia ben sapendo che domani avrebbero avuto sul tavolo un'offerta migliore della tua.
Hai soldi e non devi fare mutui?
Fai valere il loro peso specifico che oggi vista la carenza dei medesimi vale più del valore unitario delle banconote che possiedi.
Se poi vuoi fare il sofisticato esistono prodotti intrinsecamente sicuri con una redditività intorno all'8% che vincolati ti danno la possibilità di ottenere credito all'1,20/1,30% di spred...la differenza resta tua.
Quella che per qualcuno è una sfiga o una disgrazie per qualcunaltro è un'opportunità.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
La tana del lupo è pericolosa solo quando il lupo ha fame...
Il bello e il brutto dei forum è che non sai mai veramente con chi stai parlando.
A volte potresti senza saperlo trovarti anche nella tana del leone solo che siccome sazio ha più voglia di giocare con la pallina che con le ossa ancora nella carne viva.
Dì pure quello che vuoi ma non stupirti se qualcuno talvolta viene sbranato da chi pensavamo fosse un coniglio.
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Già...se mi va male in questo settore vado a raccontare barzellette e a suonare la chitarra sulle navi da crociera...mi dicono che così si diventa premier...
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
eh, lo so....infatti è per quello che il mercato è fermo. E poi stiamo parlando di zone dove comunque la gente difficilmente ha problemi di mutuo o di arrivare a fine mese, quindi potrebbe anche comprare lì o altrove senza grosse difficoltà (il mio amico Agenti Immobiliari che lavora in centro dice che è dura lo stesso, ma statisticamente sono zone comunque sempreverdi)...figurati in periferia, dove i prezzi continuano a essere stellari!

guarda sul corso sempione, via giovanni da procida, via ferrucci e dintorni conosco un sacco di persone, e' stata la zona della mia infanzia e adolescenza...nel palazzo
della casa di famiglia ci abitano adesso molti eredi.
qualcuno ha ereditato anche 3 immobili ai vari piani di 100 mq ciascuno.
due immobili potrebbero unirli da una scala ma non vogliono.
l'idea era di vendere per comprare in zona un appartamento grande per la famiglia.
credo che oramai ci abbiano rinunciato......
non sono gli unici .....gente che va a vedere case in zona a prezzi magari piu' convenienti dei loro e loro vendono al max. loro cercano l'affare da comprare e vendono a prezzi oggi invendibili.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto