aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
@ab.qualcosa
correggimi se i conti che ho fatto al sindaco sono sbagliati:
35*14=490
490*30=14.700
14.700*12=176.400
la casa è comoda a servizi ed alla chiesa

mi sento molto sensibile al tema Immigrazione... Di sicuro non dovendo discutere con i vicini per la pianta da non tagliare il sindaco potrebbe essere più sereno

Per me è iniziato il ramadam
nel mio paese potrebbe esserci una casa con quercia a disposizione
 

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
@ingelman a parte le battute, mi potresti dare un consiglio. Ho il dubbio che ci sia qualcosa di non chiaro. Grazie Alessandro
 

Allegati

  • PropostaAcquistoPreliminare-eMail_-.pdf
    2,4 MB · Visite: 25

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
@ingelman a parte le battute, mi potresti dare un consiglio. Ho il dubbio che ci sia qualcosa di non chiaro. Grazie Alessandro
Credevo fosse un semplice allegato, non mi aspettavo di dover leggere un libro :giocherellone:

Comunque da una letta veloce con riferimento alla rimozione della pianta si evince una discordanza tra la proposta ed il preliminare
(nella proposta nelle note riferito al taglio della pianta si parlava dell'inesistenza di vincoli per tagliarla) cosa che dopo è emersa.

Nella Compromesso non si parla di condizioni, o clausole sospensive o risolutive riferite al taglio dell'albero stesso.

Mentre leggendo gli allegati e le trascrizioni mi sono accorto che l'immobile ricade in zona Convenzionata in edilizia residenziale pubblica e soprattutto in diritto di superficie

Credo che quest'aspetto nel compromesso andava specificato dato che non si acquista una piena proprietà se non quella superficiaria
(volendo sorvolare se esistano o meno condizioni particolari riportati in Convenzione sulla libera commerciabilità di questa tipologia d'immobile).

;)
 

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
grazie @ingelman.
il problema non è costituito dalla convenzione e dall'atto di provenienza, infatti la casa é sulla porzione di area in diritto di proprietà.
il dubbio che ho, visto e considerato che non dovrebbero esserci tali problemi, é sull'effettiva necessita per l'atto all'abbattimento dell'albero.
specifico che:
1) domani dovrei ricevere la conclusione del provvedimento amministrativo sull'autorizzazione al taglio che ho dal 29.12
2) se é vero quanto so, dalle indagini tomografiche eseguite dall'agronomo del comune, il 50% del tronco é gravemente compromesso (praticamente é segatura) e quindi conferma la necessità del taglio.
3) i promissari acquirenti (secondo me, modificando la proposta d'acquisto), richiedono su degli accordi verbali il taglio dell'albero prima del rogito.
4) sono quasi certo che tra i vicini della via che hanno sollevato il problema in comune sul taglio della pianta ci siano anche la sorella ed il cognato dell'acquirente.
5) gli acquirenti su accordi più o meno ufficiali si erano impegnati a pagare l'agronomo (che ho pagato io). A sostenere le spese del taglio che ora pretendono prima dell'atto (mentre adesso ritengono di dover pagare non più di 1000 anche se l'abbattimento della pianta fogliata ne richiede 2500).
vi ringrazio per le risposte ed eventuali consigli.
 

aLEcAS

Membro Attivo
Professionista
Credevo fosse un semplice allegato, non mi aspettavo di dover leggere un libro :giocherellone:
Massimo non ti preoccupare, è solo una paginetta, solo per chiarire l'aspetto relativo alla convenzione ed il fatto che come ti dicevo l'immobile è in diritto di proprietà. Corretto?
 

Allegati

  • Pagine da PropostaAcquistoPreliminare-eMail_-.pdf
    64,1 KB · Visite: 24
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto