1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. angeloberti

angeloberti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Angelo Berti è tornato. Mi scuso con tutti gli amici del forum per questo lungo periodo si silenzio, ma è stato dovuto ad uno stravolgimento della mia vita professionale! Dopo 23 anni di onorata professione in società con il mio socio, le vicissitudini causate dalla attuale situazione generale, ci hanno portato a chiudere la nostra "storica" agenzia. Sarebbero troppo lunghe da spiegare le cause che ci hanno portato a questo punto, posso solo dire che abbiamo pagato eccessivamente per la paura di altri. Ma, come dice il titolo del mio post, non mi piego e non mi spezzo! Ho ricominciato la mia attività da solo, sono ripartito da zero dopo 25 anni di professione e mi sto togliendo le mie soddisfazioni. Non è un passo indietro, è un cambiamento. Nel mio piccolo, per chi non lo sapesse, ho parteciopato alla storia delle agenzie immobiliari della Mia città: quando abbiamo aperto eravamo in nove, ora siamo in sessanta! Ho creato, primo in Italia, l'agenzia per la gestione degli affitti, idea copiata e migliorata, certamente, ma comunque sono stato il primo! Tante altre cose ho fatto quando seguivo il "sindacato", compreso un ruolo attivo per la realizzazione della famosa L.39.
    Oggi la mia vita è cambiata. Prometto che sarò sempre attivo nel Forum, come ho cercato di esserlo tempo fa! Sono a Vostra disposizione con la mia esperienza, che non mi toglie nessuno.
    Non accettate di subire, lotatte, la luce in fondo al tunnel arriverà, basta muoversi: se si sta fermi non si va verso nessuna uscita!
    Scusatemi per il piccoloo sfogo, ma volevo dimostrarVi che il mio spirito è vivo e combattivo.
    Saluto tutti i vecchi amici ed i nuovi che verranno! Ciao maurizio e a tutti gli altri!!!!!!!:D

2. roberto.spalti

roberto.spalti Membro Senior

Agente Immobiliare
    :applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
    niente da aggiungere

A angeloberti piace questo elemento.
  3. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    :ok::ok::ok::ok::ok:
    :stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano:

4. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Bentornato Angelo e complimenti per la verve positiva ed entusiasta seppur dopo tanti anni di lavoro!
    Squillo le trombe del bentornato! :applauso: :applauso: :applauso:

5. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Bentornato Angelo, e tanti complimenti per l'entusiasmo e per l'atteggiamento positivo che ti fanno giustamente vedere, in tutto quello che ti è successo, un'opportunità di crescita e di miglioramento! :ok: :stretta_di_mano:
    :applauso::applauso::applauso::applauso:

;)

6. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Da subito complimenti per l'entusiamo raro in questo momento di mercato ...........e quindi auguri sinceri per il tuo futuro professioanle :ok:
    Parli di aver seguito in passato il "sindacato" e la approvazione della legge 39, ma io non mi ricordo di conoscerti, forse militavi in un'altra federazione, mi dai notizie !

7. euromaila

euromaila Membro Attivo

Agente Immobiliare
    :stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::ok::ok::ok:

8. jhonny

jhonny Membro Attivo

Amministratore di Condominio
    Ciao,
    complimenti sei un grande l' italia dovrebbe avere imprenditori e uomini come te!!!:ok:

9. Marina Langella

Marina Langella Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ti capisco perfettamente è successa la stessa cosa a me e dopo un periodo di crisi profonda ho ricominciato ...è dura ma come tu hai detto la nostra esperienza e la nostra professionalità non ce le possono togliere. :fiore:

10. desaimmobiliare

desaimmobiliare Membro Junior

Amministratore di Condominio
    Non mi piego e non mi spezzo!

Angelo Berti è tornato.
    :ok::ok::ok::ok: Un sincero in bocca al lupo

11. angeloberti

angeloberti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ero vicepresidente FIMAA di Forlì e supplente al consiglio nazionale, collaboravo, insieme a Fabrizio Savorani di Ravenna e intervenni in una serie di incontri personali, presso l'Onorevole Capacci quando lo stesso e l'On. Sanese stavano, con alcuni emendamenti, bloccando l'Iter di una legge che definirono: "Una brutta legge è meglio di nessuna legge".
    Lo stesso Sanese mi prese bellamente di mira durante una riunione a Faenza, quando contestai il suo concetto di professionalità, lo stesso con l'onorevole Ravaglia al consiglio Nazionale Fimaa di Milano.
    Un mare è fatto di gocce di acqua, nell'acqua della L.39 sono solo una goccia tra le tante, ma c'è! Ci siamo anche incontrati, io e Lei, mi sembra ad un congresso FIAIP a Bologna, ma è storia antica e la memoria non è più quella di una volta, quindi non riesco ad essere più preciso.
    Ci saranno altre occasioni, certamente.

Aggiunto dopo 1 :

Ringrazio tutti per la solidarietà e le belle parole. Maurizio ... la tua foto nuova mi piace di più della vecchia! Ciao Custode, Granducato e Spalti ... ci vediamo per il forum!!!! Ciao a tutti e grazie ancora!

A Umberto Granducato piace questo elemento.
  12. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare

13. vivianaval

vivianaval Oggi è il mio Compleanno!

Agente Immobiliare
    :stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano::stretta_di_mano: sono davvero contenta dell'entusiasmo che dimostri.....per me che sto iniziando da sola questa straordinaria avventura vi è solo una certezza.....bisogna crederci!

complimenti!!!

14. Graf

Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

Privato Cittadino
    :ok::stretta_di_mano:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina