francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
No, perché anche la tutela dell'acquirente è assicurata, dal momento che diventa proponente.
E se diventa proponente, nella mia esperienza, compra; perché la proposta presa deve andare bene, dopo al massimo una veloce trattativa " di soddisfazione".

Con il venditore la "trattativa" la fai già in acquisizione , mentre con l'acquirente dopo.
Ma è comunque mediazione...
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Ufficialmente sarà anche mediazione, ma di fatto è mascherata da mandato, perché l'agente è del tutto sbilanciato dalla parte del venditore (il vero interlocutore nel caso citato). Il povero acquirente, oltre a dover pagare provvigioni salatissime, dovrebbe anche andare in giro col libretto assegni pronto a firmare senza fare troppe domande e sottostare alle regole imposte dall'agente, perché quello è l'unico modo per aspirare all'immobile. Sinceramente io a queste condizioni mi dimetterei da acquirente...
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Ci sono altri modi per comprare, uno si alza alle 9.00 si fa i campanelli e i negozi fa ricerca e la trattativa può essere fatta anche tra privati ci sono centinaia di immobili in giro. Le case si acquistano con i soldi veri non con quelli del Monopoli.
 

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
"bisogna trovare l'amatore", "il mio è il più bello della zona", "si vero che vendono il 3 camere a meno soldi del mio 2 camere nello stesso fabbricato, però io ho un secondo garage (valore se interessa 8.000 euro forse), perciò voglio 10.000 in più del 3 camere", "eh ma il mio vicino ha venduto a 20.000 in più, nel 2007...."
molti vedono il proprio immobile come un castello e difficilmente accettano quanto dice il mercato.
Penso che dovresti togliere momentaneamente dal mercato l'immobile perchè chi cerca ha l'impressione che se nessuno l'ha ancora acquistata ci sia qualcosa che non vada bene ad esempio il prezzo.
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
.... mi chiedo come farete a guadagnarvi la micca quest'anno....;)

Se siete tutti certi che i prezzi scenderanno, immagino che anche ai compratori convenga aspettare...
A proposito....: ho visto in vendita una bella roulotte....:^^:
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, non è una novità che i prezzi siano scesi di circa un 3% su base nazionale anche l'anno passato.

Ovviamente, con la media del pollo di Trlussa...:riflessione::confuso:
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Molto meglio se i prezzi scendono. Aumenteranno le transazioni e anche i venditori più tetragoni dovranno rassegnarsi se vogliono veramente vendere (o svendere).
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per chiarire le idee a tutti, gli unici proprietari che potranno essere costretti a "svendere" sono quelli che hanno acquistato negli anni "d'oro", pagando spesso cifre notevoli e magari hanno anche ristrutturato, che non riprenderanno mai quello che hanno speso...

Tutti gli altri che credono di svendere e magari hanno pagato l'immobile in lire si dovrebbero baciare i gomiti a vendere in euro...
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Tutti gli altri che credono di svendere e magari hanno pagato l'immobile in lire si dovrebbero baciare i gomiti a vendere in euro...
Certo, se hanno pagato poniamo 200 milioni nel 2001 e ora vendono a 110 mila € tecnicamente non svendono, ma loro pensano di sì, dato che hanno assistito all'impennata anomala dei prezzi 2002/2008.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto