Alessandroo78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
si si ma infatti lo so che a fronte di un'offerta altissima vengono purtroppo portati a conclusione pochissimi rogiti...non che me ne intenda molto di mercato immobiliare, visto che mi ci sto avvicinando solo adesso perchè ho messo in vendita la casa...i miei vicini hanno sicuramente fatto a loro le loro valutazioni in base alle loro esigenze e ai loro tempi non voglio assolutamente giudicare...ho fatto il loro esempio solo per rispondere a chi mi chiedeva se dalle mie parti ci fossero ulteriori offerte e se mi fossi confrontata con loro...l'ho fatto come sicuramente hanno fatto loro e ho tratto anche io le mie conclusioni..sta di fatto che rispetto al loro prezzo il mio è più basso, perchè a mio parere, lo ritengo il prezzo più "giusto" sulla base del tipo di casa, condizioni, posizione e infine rispetto al periodo. Non voglio scendere ulteriormente primo perchè il prezzo l'ho abbassato un mese fa, secondo perchè se posso farlo e lo riterrò opportuno, l'ho valuterò di fronte ad una reale richiesta.
 

Alessandroo78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
in genere il compratore, parlo sempre per la poca esperienza che ho intendiamoci, difficilmente accetta di acquistare al prezzo che vede esposto..tenta di risparmiare ancora un pochino...entra in gioco la trattativa per questo motivo..
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
in genere il compratore, parlo sempre per la poca esperienza che ho intendiamoci, difficilmente accetta di acquistare al prezzo che vede esposto..tenta di risparmiare ancora un pochino...entra in gioco la trattativa per questo motivo..
e quindi, se non è un problema di timidezza, significa che ancora non scatta interesse di alcun tipo...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ma infatti è proprio questo che un pò mi fa dubitare....non vorrei che poi all'atto pratico verba volant...

ecco appunto.
è abbastanza ovvio che il tizio non voglia farti firmare un mandato dove esplicita la condizione "no commissione"; al momento è in essere un mandato in esclusiva con l'altro intermediario e anche lui non vuole - giustamente - rogne.

però una scritturina privata con cui dichiara che "io sottoscritto tizio caio dichiaro di rinunciare esplicitamente a qualunque commissione per l'intermediazione dell'immobile di alessandroo, identificato dai mappali xyz qualora a tale vendita segua un acquisto da me intermediato alle condizioni concordate nell'apposito contratto eccetera eccetera)" non mi sembra cosa così fuori dal mondo.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
in genere il compratore, parlo sempre per la poca esperienza che ho intendiamoci, difficilmente accetta di acquistare al prezzo che vede esposto..tenta di risparmiare ancora un pochino...entra in gioco la trattativa per questo motivo..

beh, mettila così.
tu in questo momento vesti la doppia casacca di acquirente e venditore.
diciamo che è plausibile che lo sconto che tu conti di ottenere sull'acquisto sarà in proporzione pari a quello che dovrai concedere sulla tua vendita...
 

Alessandroo78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ecco appunto.
è abbastanza ovvio che il tizio non voglia farti firmare un mandato dove esplicita la condizione "no commissione"; al momento è in essere un mandato in esclusiva con l'altro intermediario e anche lui non vuole - giustamente - rogne.

però una scritturina privata con cui dichiara che "io sottoscritto tizio caio dichiaro di rinunciare esplicitamente a qualunque commissione per l'intermediazione dell'immobile di alessandroo, identificato dai mappali xyz qualora a tale vendita segua un acquisto da me intermediato alle condizioni concordate nell'apposito contratto eccetera eccetera)" non mi sembra cosa così fuori dal mondo.
credo infatti che sia un giusto compromesso che potrebbe accettare per stare tranquilli tutti! Grazie per il consiglio!;)
 

Alessandroo78

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
beh, mettila così.
tu in questo momento vesti la doppia casacca di acquirente e venditore.
diciamo che è plausibile che lo sconto che tu conti di ottenere sull'acquisto sarà in proporzione pari a quello che dovrai concedere sulla tua vendita...
Beh è chiaro che cercherei anche io a mia volta di tirare il prezzo...ma dovendomi spostare in una zona centrale già so che dal realizzo della vendita di casa mia qualcosa di più dovrò investire
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto